Attualità
30 Settembre 2018
La sede delle associazioni lgbti apre agli studenti e non solo

Ripagrande 12, la “casa arcobaleno” diventa aula studio

di Redazione | 1 min

Leggi anche

Ripagrande 12, sede delle associazioni lgbti di Ferrara, da lunedì 1 ottobre diventa anche aula studio. Uno spazio aperto a tutti coloro che cercano un posto ampio e silenzioso, per studiare, lavorare, leggere o anche solo socializzare.

L’aula studio è dotata di wifi gratuito e resterà aperta nei seguenti orari: lunedì e mercoledì dalle 9 alle 13,  martedì e giovedì dalle 15 alle 19.

Il progetto di spazio dedicato agli studenti e non solo, aperto e plurale, nasce grazie alla volontà e all’impegno degli attivisti delle associazioni che animano Ripagrande 12: Arcigay, Arcilesbica, Agedo, Famiglie Arcobaleno, Gruppo Giovani Lgbt Ferrara e Gruppo TransFer.

Le associazioni a titolo volontario si turneranno nelle aperture della “casa arcobaleno” allo scopo di utilizzare l’immobile di via Ripagrande 12 a favore di tutta la cittadinanza, senza distinzione di credo, di razza, di età, di orientamento sessuale e identità di genere.

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com