Comacchio
28 Settembre 2018
Sabato la proiezione del film di Letizia Lamartire girato a Ferrara e a Comacchio

“Saremo giovani e bellissimi” per la Sagra dell’Anguilla

di Redazione | 1 min

Leggi anche

Delta del Po: 14 milioni di euro per svelare il tesoro nascosto

Il Gal Delta 2000, nell’ambito del Piano di Sviluppo Rurale (Psr) 2014-2020/2024 della Regione Emilia-Romagna, ha investito oltre 14 milioni di euro per sostenere 140 progetti proposti da enti pubblici e imprese del territorio del Delta del Po

Comacchio, Samuele Bellotti candidato sindaco per il centrodestra

Samuele Bellotti ufficializza la sua candidatura a sindaco di Comacchio per la coalizione di centrodestra. "Nella giornata odierna ho incontrato tutti i rappresentanti del centrodestra, i quali mi hanno confermato il loro pieno sostegno alla candidatura della mia persona alla carica di sindaco per Comacchio", ha dichiarato Bellotti

Comacchio. Sabato 29 settembre, la serata inaugurale della XX^ edizione della Sagra dell’Anguilla, offre un appuntamento con il grande cinema: alle ore 21 (ingresso gratuito), in sala Polivalente, via Agatopisto, 7, sarà proiettato il film di Letizia Lamartire “Saremo giovani e bellissimi”, girato a Ferrara e a Comacchio.

L’iniziativa cinematografica approda in laguna, accompagnata dalla sua autrice. La regista sarà presente in sala per la proiezione della sua opera.

È  singolare come questa pellicola giunga a Comacchio ad un anno esatto dalla visita della regista. Lo scorso anno Letizia Lamartire ha visitato la città proprio in occasione della Sagra dell’Anguilla: il fascino delle atmosfere, lungo i canali, ha riprodotto il suo effetto nella trasposizione filmica dedicando a Comacchio un approfondimento scenico nell’ambito dell’opera.
Saremo giovani e bellissimi, con Barbora Bobulova , Alessandro Piavani, Massimiliano Gallo, Federica Sabatini, Elisabetta De Vito e Ciro Scalera, è stato selezionato come unico film italiano in concorso alla 33.ma Settimana Internazionale della Critica nell’ambito della Mostra del Cinema di Venezia.

La pellicola è stata prodotta da Csc Production con Rai Cinema e ha ricevuto il contributo del Fondo per l’Audiovisivo regionale – Emilia-Romagna Film Commission.

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com