Attualità
24 Settembre 2018
A porgere il saluto e il benvenuto dell’Università sarà il rettore prof. Giorgio Zauli

Al via le lezioni nel nuovo Polo didattico di Biotecnologie

di Redazione | 2 min

Leggi anche

Il Teatro Nucleo racconta i suoi 50 anni lungo la linea 11

Presentati alla stampa nella Sala degli Arazzi del Comune di Ferrara i quattro eventi "Storie di Frazioni". Il progetto coinvolge quattro realtà presenti a Pontelagoscuro, Viconovo, San Bartolomeo in Bosco e Fossadalbero, creando eventi ad hoc per raccontare, per l'appunto, le storie delle associazioni coinvolte

Ferrara abbraccia i suoi atleti paralimpici

Cuore dell’incontro con gli studenti la ricostruzione storico culturale del presentatore, Mirko Rimessi, “Dai Giochi Olimpici alle Paralimpiadi, Il racconto di come lo Sport per persone con disabilità ha percorso la Storia scrivendone pagine fondamentali!”

Porotto, 150 mila euro per il campo della X Martiri

È stato presentato ieri sera a Porotto il progetto di valorizzazione del nuovo campo da calcio a 11 in erba sintetica dalla società sportiva X Martiri, di proprietà comunale. Presenti per l’occasione il sindaco di Ferrara e l’assessore al Patrimonio del Comune di Ferrara

In centro storico oltre cento auto americane in parata

Domenica 21 aprile sarà il "Ferrara Day" con "The Legend of American Cars", esposizione e parata di oltre cento auto americane in centro storico. L'evento, organizzato dall'Agenzia Studio Borsetti e dal Club American Brothers Bologna US Cars, è patrocinato dal Comune di Ferrara

Saranno tantissimi gli studenti e le studentesse che questa mattina (lunedì 24 settembre), a partire dalle ore 9, affolleranno le nuove aule allestite presso la Fiera per l’avvio delle lezioni del primo e secondo anno di Biotecnologie.

A porgere il saluto e il benvenuto dell’Università alle ore 8.45 sarà il rettore prof. Giorgio Zauli. Due le aule allestite a grande capienza (1000 posti ciascuna) complete di sedie a ribaltina e monitor. Tanti i servizi a disposizione degli studenti: Wi-fi gratuito, parcheggio gratuito,  bar e distributori automatici.

Saranno presenti anche gli sportelli Unife di: Diritto allo Studio (per tasse e ISEE; benefici economici; collaborazioni studentesche “150 ore”), Segreteria (compilazione piani di studio;  iscrizioni part time, passaggi e trasferimenti; certificati); Welcome Office (servizi di supporto di Ateneo; trasporti, mense e alloggi; sconti in città per studentesse/studenti; sport e tempo libero); Management didattico (servizio d’ascolto; info su lezioni, esami, tirocini; come reperire materiali didattici e programmi d’esame; procedure online per la gestione della carriera).

Nei primi giorni saranno inoltre presenti lo sportello Disabilità e DSA e uno sportello Help Immatricolazioni.

Tutto il Polo didattico è accessibile alle persone con disabilità. Al piano terra sono presenti servizi igienici accessibili dedicati. In ciascuna aula sarà predisposto un tavolo per persone con disabilità. Il parcheggio dispone di posti riservati.

 Come raggiungere il Polo. In auto. Il Polo dispone di un ampio parcheggio gratuito.

In bici. Il Polo è comodamente raggiungibile anche in bicicletta tramite un percorso dal centro di circa 20 minuti, per più del 90% in pista ciclabile

In autobus.  E ‘ stata   attivata una nuova linea dedicata, n. 15, che collega direttamente la Stazione Ferroviaria al Polo con partenze ogni 6 minuti funzionali agli orari di inizio e fine delle lezioni.

Abbonamento annuo a soli 30 euro, acquistabile dal 1° ottobre presso il punto TPER della Stazione ferroviaria. In attesa di poter acquistare l’abbonamento, per tutta la prima settimana di lezione (24-27 settembre) la LINEA 15 sarà gratuita esibendo  badge Unife o  autocertificazione di iscrizione  o  visualizzazione su smartphone di regolarità dell’iscrizione e del pagamento delle tasse. Le linee bus  urbane sono gratuite per chi ha l’abbonamento del treno; fino a 27 anni di età è possibile avere abbonamenti annuali e mensili agevolati. A disposizione anche l’autobus di linea n. 11.

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com