Politica
22 Settembre 2018
La consigliera Pd allertata dalle segnalazioni su "diversi nuclei con presenza di minori che dimorano per lunghi periodi"

‘Campeggiatori’ all’ex Mof: Bertelli chiede soluzioni alla giunta

di Redazione | 2 min

Leggi anche

Qualche suggerimento sui “maranza”

Caro Sig. sindaco, Mi permetto di darti un suggerimento sui “maranza”. Penso che quelli coinvolti non siano più 50 e se sono di più non superano i 100. Ti suggerisco di riceverli uno per uno nella Casa Comunale. Chiedi il loro nome e chiamali così. Fatti raccontare dove abitano e come vivono

Ferrara per la Palestina: “Pretendiamo rispetto e giustizia”

La comunità palestinese di Ferrara torna a farsi sentire. Con un comunicato, il gruppo Ferrara per la Palestina ricorda di aver presentato, il 21 ottobre, un documento protocollato in Comune nel quale si “pretendono scuse dal sindaco Alan Fabbri a nome del Comune per le ripetute offese razziste pronunciate contro la comunità palestinese in sede istituzionale”

Botti: “A Ferrara zero visione strategica”

Politiche industriali e infrastrutture, ma soprattutto lungimiranza. È questo quello che serve a Ferrara secondo Daniele Botti, candidato sindaco alle ultime comunali che oggi è al lavoro per la realizzazione di un nuovo soggetto politico "in fase di lavorazione molto avanzata"

La consigliera comunale del Pd Giulia Bertelli ha prtocollato nei giorni scorsi un question time che verrà discusso nel Consiglio Comunale di lunedì 20, in merito alla presenza di nuclei familiari residenti nel parcheggio di Rampari di San Paolo.

“Da diverso tempo riceviamo segnalazioni di cittadini residenti nella zona di Rampari di San Paolo in merito alla presenza di alcuni nuclei familiari che dimorano nel parcheggio limitrofo all’interno di camper – afferma la consigliera -. Si tratta di diversi nuclei con presenza di minori che dimorano per lunghi periodi, anche se non continuativi in una zona non idonea alla permanenza. Il question time in oggetto ha come obiettivo di interrogare l’assessore competente in merito alle misure che sono state prese a fronte di così tante segnalazioni”.

“Il problema sollevato dalle segnalazioni dei residenti e da me sollecitato – continua Bertelli – coinvolge tre temi fondamentali: la presenza di camper in un’area di parcheggio non attrezzata per il campeggio, lo scarso decoro conseguente all’utilizzo degli spazi di parcheggio da parte di questi nuclei e la presenza di minori in un ambiente di vita non ideale. Considerando in particolare le numerose segnalazioni che fanno riferimento alla presenza di minori che dimorano nel parcheggio, dove non sono presenti bagni ne tantomeno le condizioni di sicurezza in cui poter vivere, chiedo all’assessore se i servizi sociali sono stati allertati e se è stato preso contatto con queste persone”.

Bertelli chiede inoltre di informare il consiglio in merito ad “eventuali azioni che Ferrara Tua intende intraprendere per organizzare l’area parcheggio in modo da evitare tali situazioni”.

Grazie per aver letto questo articolo...

Da 20 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com