Casini: “Trump un bullo”
Pier Ferdinando Casini tra Dario Franceschini e Gianfranco Fini racconta i suoi quarant'anni di carriera in Parlamento presentando il suo ultimo libro "Al centro dell'aula dalla Prima Repubblica a oggi"
Pier Ferdinando Casini tra Dario Franceschini e Gianfranco Fini racconta i suoi quarant'anni di carriera in Parlamento presentando il suo ultimo libro "Al centro dell'aula dalla Prima Repubblica a oggi"
Ferrara torna a interrogarsi sullo stato di sicurezza del Grattacielo di via Felisatti. A farlo, in modo formale, è il consigliere comunale del Partito Democratico Davide Nanni, che ha depositato un’interrogazione
Ferrara torna a confrontarsi con le conseguenze dell’incendio al grattacielo. A portare la questione in Consiglio comunale è un’interrogazione del gruppo consiliare La Comune di Ferrara
Un parcheggio e l'abbattimento di alberi inizialmente non previsto nei lavori per il progetto Central Bosc nell'area verde che costeggia via Caldirolo sono al centro di un'interrogazione della consigliera del Movimento 5 Stelle Marzia Marchi
Il commissariamento dell’Emilia-Romagna sul dimensionamento della rete scolastica, secondo la mozione presentata dalla capogruppo del Movimento 5 Stelle Marzia Marchi, rappresenta un colpo diretto alla scuola pubblica e all’autonomia regionale
La consigliera comunale del Pd Giulia Bertelli ha prtocollato nei giorni scorsi un question time che verrà discusso nel Consiglio Comunale di lunedì 20, in merito alla presenza di nuclei familiari residenti nel parcheggio di Rampari di San Paolo.
“Da diverso tempo riceviamo segnalazioni di cittadini residenti nella zona di Rampari di San Paolo in merito alla presenza di alcuni nuclei familiari che dimorano nel parcheggio limitrofo all’interno di camper – afferma la consigliera -. Si tratta di diversi nuclei con presenza di minori che dimorano per lunghi periodi, anche se non continuativi in una zona non idonea alla permanenza. Il question time in oggetto ha come obiettivo di interrogare l’assessore competente in merito alle misure che sono state prese a fronte di così tante segnalazioni”.
“Il problema sollevato dalle segnalazioni dei residenti e da me sollecitato – continua Bertelli – coinvolge tre temi fondamentali: la presenza di camper in un’area di parcheggio non attrezzata per il campeggio, lo scarso decoro conseguente all’utilizzo degli spazi di parcheggio da parte di questi nuclei e la presenza di minori in un ambiente di vita non ideale. Considerando in particolare le numerose segnalazioni che fanno riferimento alla presenza di minori che dimorano nel parcheggio, dove non sono presenti bagni ne tantomeno le condizioni di sicurezza in cui poter vivere, chiedo all’assessore se i servizi sociali sono stati allertati e se è stato preso contatto con queste persone”.
Bertelli chiede inoltre di informare il consiglio in merito ad “eventuali azioni che Ferrara Tua intende intraprendere per organizzare l’area parcheggio in modo da evitare tali situazioni”.
Da 20 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.
OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:
Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com