Basket
21 Settembre 2018
Il presidente della 4 Torri: “Il mio unico vero obiettivo era quello di contribuire a fare partire la nuova stagione mantenendo la serie A”

Kleb. Moretti saluta: “Ho vinto la scommessa”

Da sinistra: Francesco D'Auria, Luigi Moretti, Simone Merli, Fabio Bulgarelli e Marco Cocchi
di Redazione | 3 min

Leggi anche

Despar 4T. Giovanili, l’U20 vince in attesa delle final four

Si avvia verso il tramonto anche questa stagione per il vivaio Despar 4 Torri Ferrara. L’U20 Silver è l’unica selezione ancora in lotta per il titolo di categoria, e ha chiuso in settimana con una vittoria il girone che precede le final four, in attesa degli accoppiamenti

Ferrara Basket, il punto della situazione del Cda prima dei playoff

All’indomani della fine del Play-in Gold, che ha consegnato agli estensi il terzo posto per i playoff, il Cda biancazzurro ha fatto il punto della situazione sul campo e sulle iniziative sociali in casa Ferrara Basket 2018, al termine del primo anno di attività. Presenti il presidente Riccardo Maiarelli, il vicepresidente Giuseppe Cattani, i consiglieri Paolo Piazzi e Raffaele Maragno, il dg Stefano Michelini

Da destra: Fabio Bulgarlli, Francesco D'Auria, Marco Cocchi, Luigi Moretti e Simone Merli

Da destra: Fabio Bulgarelli, Francesco D’Auria, Marco Cocchi, Luigi Moretti e Simone Merli

Dopo aver fatto di tutto – riuscendoci – per salvare dare un futuro al basket cittadino, Luigi Moretti ‘lascia’ il Kleb, ritornando al suo lavoro e all’impegno di presidente della 4Torri.

L’annuncio arriva sia dal Kleb – con un comunicato piuttosto freddo, a dire il vero, nei suoi confronti – che dallo stesso Moretti, che invece è pieno di belle parole per il basket estense.

“All’indomani della decisione assunta dall’ing. Bulgarelli di abbandonare la conduzione della società Kleb Basket Fe sono stato da lui contattato per cercare di dare un contributo in termini di impegno al fine di garantire un futuro al basket di serie A in città – ricostruisce il patron della 4T -. La prima cosa che mi è stata richiesta è stata quella di mettere a disposizione la società 4Torri che da tanti anni presiedo e che grazie al proprio settore giovanile poteva garantire la disputa dei campionati necessari, condizione imprescindibile richiesta dalla Federazione Pallacanestro, per la validità del campionato di serie A. Poi è iniziata una vera e propria corsa contro il tempo per reperire le risorse necessarie. Per me è stata una vera e propria sfida con una forte alea di rischio e con la consapevolezza di doversi dedicare esclusivamente al progetto sottraendo tempo alla mia vera attività. Oggi alla luce dei fatti, ritengo di aver vinto la scommessa, sono infatti riuscito in così poco tempo, coinvolgendo imprenditori e forze nuove a dare il mio modesto contributo”.

“Impropriamente venivo chiamato direttore generale – specifica Moretti, intenzionato a chiarire qualsiasi equivoco riguardante la sua persona e il suo ruolo all’interno del Kleb -, ma tutti sanno che questa figura deve essere rappresentata da un professionista retribuito che si dedica a tale ruolo 24 ore su 24. Il mio, invece, è sempre stato un ruolo più di consigliere al nuovo presidente e al Cda, perché in realtà il mio unico vero obiettivo era quello di contribuire a fare partire la nuova stagione mantenendo la serie A”.

“Con tanta soddisfazione credo di essere riuscito nell’intento – prosegue Moretti -! Ringrazio a nome mio ma soprattutto a nome della Società Kleb tutti gli imprenditori che ho coinvolto e che hanno accettato la mia proposta, cosa non proprio così scontata, ed è anche grazie a loro se il basket di serie A continua a Ferrara! Sono convinto che quanto propostogli avrà in termini di immagine la giusta rilevanza e la giusta gratificazione. Auspico, che ci sia un coinvolgimento globale di tutte le società giovanili della città e della provincia perché il Kleb rappresenta il vertice di un floridissimo movimento sano fatto di giovani. Avendo portato a termine con soddisfazione l’impegno preso, ritorno a fare il mio lavoro e il presidente della 4Torri. Chiudo facendo un grande in bocca al lupo alla società, allo staff e alla squadra per un ottimo campionato. Forza Kleb”.

Di diverso tenore, invece, le poche righe del Kleb: “Kleb Basket Ferrara reputa doveroso comunicare che Luigi Moretti non ricopre più la carica di dg e non occupa alcun ruolo all’interno dell’organigramma della società. Qualsiasi dichiarazioni fornita dalla persona in questione rappresenta e rappresenterà esclusivamente opinioni personali”.

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com