Copparo
19 Settembre 2018
L'impianto attrae circa quattromila iscritti ogni anno. Nel 2019 sarà sistemata la pista di atletica

Centro Nuoto Copparo, cresce il “polo del benessere”

di Redazione | 2 min

Leggi anche

Copparo. Il rendiconto in Consiglio comunale

Il presidente Alessandro Amà ha convocato il Consiglio Comunale in seduta ordinaria e pubblica per martedì 23 aprile, alle 21, nella sala consiliare della residenza municipale

Il labaro di Alda Costa in dono alla comunità copparese

Nell’ambito delle cerimonie del 25 aprile, uno speciale spazio sarà dedicato al ricordo di Alda Costa, scomparsa il 30 aprile 1944. La commemorazione si terrà, alle 12 di giovedì 25 aprile, nella galleria civica che porta il nome della maestra elementare, dirigente socialista e convinta antifascista

Earth day. Copparo pianta nuovi alberi

Per celebrare la Giornata della Terra, di cui sono protagonisti l'ambiente e la salvaguardia del pianeta, lunedì 22 aprile inizierà, da via Ruffetta, la piantumazione degli alberi dedicati ai 64 nuovi nati dello scorso anno

di Valentina Finotti 

Copparo. Comune e sport, un legame molto forte confermato dall’importanza che l’amministrazione copparese dà al Centro Nuoto. L’impianto comunale è ritenuto infatti il fiore all’occhiello del territorio copparese e attrae circa quattromila iscritti ogni anno. “Una realtà in continua crescita – dichiara il sindaco Nicola Rossi -, che ha appena concluso una stagione molto positiva e che offre uno sport di qualità”.

Come ha detto il vicesindaco Martina Berneschi, “il Centro Nuoto si può definire un polo del benessere, con attività per tutte le fasce di età, dai neonati agli anziani. Un luogo che oltre alle attività ordinarie svolge anche una collaborazione con le scuole con attività gratuite rivolte ai bambini delle scuole elementari, per far loro capire come approcciarsi allo sport in modo giusto”.

“Lo sport è molto importante – continua Berneschi – ed è giusto offrire un posto accogliente a chi si reca all’interno di questo polo del benessere. Per questo si è ristrutturato una parte del centro e si sta continuando a rinnovare i locali. Nel 2019, grazie alla vittoria di un bando, sarà sistemata la pista di atletica”.

Punto forte del Centro Nuoto è anche il fatto di offrire tante attività con istruttori qualificati. Come spiegato dal presidente Sergio Vancini, “per quanto riguarda la parte in acqua si possono fare corsi di nuoto, nuoto libero, nuoto sincronizzato, pallanuoto con due squadre, under 17 e under 19. Ma non solo perché il Centro Nuoto offre la possibilità di svolgere lezioni di acqua fitness, la nuova frontiera del nuoto verticale. Oltre a questo ci sono le attività di terra che sono: danza classica, ginnastica ritmica, tennis e sala macchine dove si svolgono anche riabilitazioni e preparazioni atletiche”. “Tutto questo – conclude Sergio Vancini -, è possibile grazie ad un gruppo coeso che mette l’anima in tutto quello che fa”.

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com