Spal
16 Settembre 2018
Termina 1 a 1 il derby tra biancazzurri e rossoblù. A segno Chakir

Spal Primavera, esordio con pari contro il Bologna

di Redazione | 3 min

Leggi anche

Paziente assunse ivermectina contro il Covid, ma morì. Ex medico finisce a processo

È stata fissata per il 27 maggio l'udienza predibattimentale del processo per omissione di soccorso a carico di Alberto Dallari, il 69enne medico (oggi in pensione) di Reggio Emilia, che aveva preso in cura domiciliare Mauro Gallerani, 68enne di Corporeno colpito dal Covid-19 e poi deceduto dopo un mese di ricovero ospedaliero

Vm Motori, trenta esuberi in vista

Altri trenta esuberi in Vm Motori, azienda centese che fa parte della galassia Stellantis. Negli scorsi giorni i sindacati, ma non la Fiom-Cgil, avevano firmato un accordo per nuove uscite volontarie nell'azienda nata dalla fusione tra Fca e Psa

Tredicenne bullizzato e vittima di estorsioni dai compagni di scuola

Bullizzato e vittima di estorsioni da parte dei suoi compagni di classe. Un tredicenne ferrarese ha ottenuto giustizia grazie all'intervento dei carabinieri che hanno individuato i suoi aguzzini, tre suoi coetanei, ritenendoli i presunti autori del reato e segnalandoli alla Procura presso il Tribunale dei Minorenni di Bologna

Muore Gabriella Sturani, l’addio di Vasco alla sua “Gabri”

E' stata partner di Vasco Rossi negli anni Ottanta e dalla relazione con la rockstar ha avuto un figlio, Lorenzo, riconosciuto dal padre nel 2003. Gabriella Sturani, originaria di Masi Torello, si è spenta a soli 56 anni, e i dettagli della morte non sono ancora stati resi pubblici. Ma è pubblico invece lo struggente post instagram scritto da Vasco e rivolto a Lorenzo

Foto tratta dalla pagina Facebook ufficiale Settore Giovanile Spal

di Davide Soattin

Inizia con un pari l’avventura della Spal Primavera targata Marcello Cottafava, protagonista di un divertente 1 a 1 nel derby emiliano che ha inaugurato ufficialmente la nuova stagione calcistica. Un punto prezioso quello conquistato dai biancazzurri in terra felsinea, complice soprattutto un Bologna che ha cercato di colpire gli estensi con il gioco sulle fasce degli esterni Cassando e Visconti, creando in più di un’occasione qualche grattacapo alla retroguardia spallina.

La prima vera azione degna di nota infatti, dopo pochi giri di lancette, è di marca rossoblù. Krastev viene ben servito in area e, a tu per tu con Fallani, si divora la rete del possibile vantaggio bolognese, graziando clamorosamente Esposito e compagni, che allo scoccare del quarto d’ora infilano la difesa avversaria con un’imbucata offensiva per Chakir, bravo a tagliare fuori tutto il reparto arretrato felsineo e a depositare la sfera in rete alle spalle di un incolpevole Fantoni, per lo 0 a 1 ferrarese.

Dopo lo svantaggio, la reazione del Bologna non si fa attendere e, intorno alla mezz’ora di gioco, l’ex nerazzurro Visconti crossa in area per Cossalter, che da posizione piuttosto invitante non si coordina bene e calcia alto sopra la traversa, dando inizio ad un forcing offensivo che, sul finire della prima frazione, regala ai ragazzi di mister Troise la gioia del gol pareggia conti. Al 45′ Krastev si fa respingere da Fallani una prima conclusione di testa, ribadendo in rete il pallone dell’1 a 1 con un tap-in vincente di piede.

Ad inizio ripresa, il copione è lo stesso del primo tempo. Il Bologna parte bene, la Spal fa muro e cerca di difendersi con tutte le sue forze. Prima il solito Krastev, dopo aver sfiorato il gol con un’incornata, sforna un assist al bacio per Rabbi, che però non è bravo a finalizzare la ghiotta occasione concessagli, poi il neo entrato Mantovani lancia ancora una volta lo stesso Rabbi tutto solo davanti a Fallani, che si lascia nuovamente ipnotizzare e respingere il tiro dal numero uno biancazzurro.

La Spal prova a rispondere alle scorribande avversarie con il subentrato Clement al 79′, protagonista di un tiro incrociato che termina di un soffio a lato del palo difeso da Fantoni, per poi incrociare le dita a dieci minuti dal termine dell’incontro quando, per l’ennesima volta, il bolognese Rabbi concede la grazia agli uomini di Cottafava, con una conclusione che termina di poco a lato, su cui si spengono definitivamente le ambizioni di entrambe le compagini di portare a casa i tanto contesi primi tre punti in classifica. Sabato prossimo, tra le mura amiche di via Copparo, c’è il Carpi per un altro appassionante derby emiliano.

Bologna-Spal 1-1 (1-1)

Bologna: Fantoni, Kastrati, Visconti (dal 69′ Farinelli), Mazza, Busi, Padovan, Portanova (dal 62′ Mantovani), Cassandro, Rabbi (dall’84’ Uhunamure), Cossalter (dal 69′ Koutsoupias), Krastev. All.: Emanuele Troise.
A disposizione: Bizzini, Beltrame, Barnabà, Khailoti, Piccardi, Rosso, Saputo, Soldani.

Spal: Fallani, Pessot, Farcas, Salvi, Esposito, Uzela, Katuma (dall’87’ Coulange), Spina (dal 62′ Sare), Chakir (dal 70′ Clement), Cuellar, Martina. All.: Marcello Cottafava.
A disposizione: Campi, Cannistrà, Valesani, Biolcati, De Angelis, Alessio, Notaristefano, Seri, Minaj.

Arbitro: Sig. Cipriani di Empoli.

Marcatori: 16′ Chakir (S), 45’+1 Krastev (B).

Ammoniti: Salvi (S), Mazza (B), Esposito (S), Sare (S).

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com