Lettere al Direttore
13 Settembre 2018

Torri Gemelle. “Apologia di reato per comunisti, islamici radicali e negazionisti”

di Redazione | 4 min

Anniversario dell’attentato islamico per le Torri Gemelle, svolta assoluta per l’Occidente… e questo è l’unico punto concordabile con l’ultimo comunista forse al mondo ormai come il solito Kiwan Kiwan e non a caso a Ferrara, dove si censurano (certi media locali) scrittori e intellettuali controculturali (il sottoscritto, lo stesso storico A. Rossi ecc.) ma  i comunisti hanno ancora la parola libera.

Kiwan Kiwan almeno non è un negazionista (o almeno lo tiene per sé)  ma scomodare Noam Chomsky per ripetere la litania rotta del solito colonialismo o imperialismo che spiegherebbe le cause della strage islamica a New York dell’11 settembre ecc e magari le ragioni poi dell’islamismo radicale, magari anche l’Isis, è solo una fake news pseudintellettuale. Chomsky è stato… un grande Linguista e da giovane anche un ottimo pensatore radicale e “alternativo”, ma con gli anni- e specchio poi della fine di certo alternativismo postcomunista o Liberal –  semplicemente rimbambito….

L’11 settembre al contrario è stato il primo effetto clamoroso dello scontro di civiltà tra Occidente tecnoscientifico e postWeb e rivoluzione elettronica e il primitivismo terzomondialista incompatibile sul piano antropologico, democratico, cognitivo storico con i nuovi orizzonti della complessità e del progresso scientifico (e seppure confuso e- anche antropologico e sociale dell’Occidente stesso).

E fenomeni come Bin Laden, Al Queda e l’Isis i sintomi- ecco lo Shock del futuro di memoria Toffler, McLuhan, gli stessi Freud, Marinetti, Asimov, J. Huxley e J. Monod- di  popoli etnici, afroarabi, musulmani e ancora quasi neolitici, destinati semplicemente a evolversi o a estinguersi: non per deficit genetici o sociobiologici ma per deficit storici e quindi, piaccia o meno, anche cognitivi.

Ora di finirla con il mito del buon selvaggio primitivo e del capitalismo demonio: storicamente il pur ovvio arrogante colonialismo o le crociate, bene o male, restano stagioni  d’evoluzione per aree del mondo o etnie, dominate per troppi secoli da islamici o stregoni e simili  (sono succinto  per forza, impossibile  in questa sede un saggio antropologico, storico ecc.): si pensi solo alla Libia attuale con la Libia dell’era Balbo.

E bando ai moralismi e – come accennato alla natura anche autoritaria del colonialismo, erano altri tempi: leggere la storia col senno di poi, allora Costantino e anche Cesare e Napoleone sarebbero considerati, per i loro crimini come Hitler o Stalin, anzi allora tutta la storia evolutiva dell’Occidente,  figurarsi allora  come  si dovrebbero censurare gli attuali stessi  paesi arabi  dove la democrazia ecc. sono sconosciuti o quasi!

Anche perché il famoso sfruttamento delle risorse naturali dei paesi colonizzati a suo tempo  tace… sempre ad esempio che la tecnologia ad esempio per il petrolio era occidentale, l’oro nero non fluiva in superficie come i fiumi  e quando i paesi ad esempio arabi sono diventati autonomi, si vede benissimo che ciò non ha portato alcun progresso o quasi, ma solo rubinetti letteralmente d’oro sempre ad esempio per pochissimi eletti, sultani e sceicchi..

Tempo di finirla con falsi sensi di colpa dell’Occidente per il colonialismo:  lo dicono ancora infatti  proprio solo tardo comunisti o  terroristi islamici e anche islamici soft (e i soliti intellettuali bolliti).

E semmai se si vuole veramente  salvare e fare evolvere terzo e quarto mondo  si abolisca quella farsa dell’Onu, nient’altro che una slot machine planetaria sulla pelle dei popoli terzomondiali o simili  che incredibilmente  include tra i suoi membri quasi tutte le dittature afroarabe e altri paesi antidemocratici. Oltre naturalmente a un aut aut: o future democrazie occidentali su basi conoscitive e scientifiche  e non più sulla religione della politica e dell’economia tutt’oggi ancora arcaiche anche in Occidente o neomedioevo per decenni come –  già  la follia del migrantismo europeo e anche internazionale ha già innestato rinunciando ai “superiori” sul piano storico democratico cognitivo valori occidentali darwiniani (Cristianesimo incluso) e  non ottimizzando anche a livello politico ed economico i nuovi valori tecnoscientifici.

Prassi per questa evoluzione anche in Occidente tecnoscientifica e poi come abc inrinviabile per cominciare scientificamente a fare evolvere terzo o quarto mondo  sarà certamente abolire questa Onu e l’attuale Unione Europea, mettere fuorilegge chi ancora si richiama al comunismo,  criminale come ha dimostrato la storia e anche sempre fallimentare sul piano strettamente economico, islam radicale e  i soliti negazionisti, ieri del’Olocausto e oggi dell’essenza antidemocratica dell’Islam stesso.

Benito Guerrazzi

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com