Politica
6 Settembre 2018
La senatrice Pd commenta la retromarcia della maggioranza sull'obbligo di vaccinazione per l'iscrizione scolastica”

Vaccini, dietrofront del Governo. Boldrini: “Battaglia ha portato risultati”

di Redazione | 1 min

Leggi anche

Pd Ferrara contro la censura: “Libertà di espressione a rischio”

Il Partito Democratico di Ferrara esprime la propria ferma contrarietà alla presa di posizione del Sindaco che ha sollecitato il Prefetto a intervenire per evitare che azioni simili a quella avvenuta nei giorni scorsi, durante una manifestazione indetta per esprimere solidarietà al popolo palestinese, “possano alimentare un odio viscerale verso gli ebrei”

Caregiver familiari, dopo la legge del 2024 arrivano i fondi

Oltre 5 milioni di euro per il sostegno ai caregiver familiari in Emilia-Romagna. “Una figura fondamentale per il nostro sistema di welfare, che oggi riceve un importante riconoscimento non solo formale, ma anche economico", commenta la consigliera regionale Marcella Zappaterra

“È stata una battaglia che ha portato risultati. Una vittoria della buona politica e del buon senso”. Così la senatrice Pd, Paola Boldrini, membro della Commissione Sanità, commenta la ‘retromarcia’ di Lega e 5 stelle sull’obbligo dei vaccini.

Dopo l’audizione alla Camera cui hanno presenziato professionisti (medici, i pediatri ed esperti dell’Istituto Superiore di Sanità), che hanno esplicitamente parlato di messa a rischio della salute dei bambini, è stata la maggioranza di M5s-Lega a chiedere la soppressione del comma 3 dell’articolo 6 del decreto legge che prevede la proroga dell’obbligo di vaccinazione per l’iscrizione scolastica.

Proroga che “se non ci saranno sorprese, come auspico», non ci sarà, rimanendo così in vigore la legge Lorenzin. Soddisfatta, seppure con la «prudenza di chi sta a guardare» si definisce Boldrini, che sul tema era intervenuta all’indomani dello slittamento parlando di speculazione e superficialità. «In questo modo sarà messa in sicurezza famiglia, scuola, comunità. Un fronte – la chiosa – su cui come parlamentari del Pd abbiamo lavorato molto”.

Grazie per aver letto questo articolo...

Da 20 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com