Eventi e cultura
5 Settembre 2018
Concerti, gastronomia e bancarelle al Baluardo di Santa Maria

Under the Walls: nuovo festival nel “Giardino Wow”

di Redazione | 2 min

Leggi anche

Barchette di carta, bandiere e voci: in centinaia per la Sumud Flotilla

Oltre 400 persone hanno riempito il 6 settembre piazza Cattedrale per dire basta all'occupazione a Gaza e per sostenere la missione Global Sumud Flotilla. Un presidio intenso, promosso dalla Rete Pace Ferrara, che ha trasformato il sagrato in un mosaico di voci, bandiere e simboli

Incontri letterari all’Ego’s Silver House

Venerdì alle 11 in una conferenza stampa organizzata da Barbara Paron per l’Ego’ Silver House in collaborazione con il Consorzio Eventi Editoriali è stato presentato un ciclo di incontri che si terranno nei locali all’angolo tra Fausto Beretta e piazza Cacciaguida

(foto di archivio)

Quattro giorni di musica, workshop e laboratori per bambini, birra artigianale e cibo di qualità per chiudere la stagione estiva ferrarese. Tutto questo è “Under the Walls”, il nuovo festival organizzato dal circolo Arci Bolognesi da giovedì 6 a domenica 9 settembre sulle mura del Baluardo di Santa Maria (viale IV Novembre).

La rassegna culturale, che si inserisce tra le tante iniziative del progetto “Giardino Wow”, offrirà concerti serali con un’area mercato, laboratori per bambini e due trackfood nel cuore del Quartiere Giardino a disposizione già dalle 19. Presenti i chioschi di Mystic Burger che servirà hamburger artigianali, patatine deeper e alette di pollo e #Rifocillo che preparerà un “vegan carrello” di panini e fritture.

Ecco il programma nel dettaglio.

Giovedì 6 settembre
dalle 19 – Aperitivo + dj set Beatroom
dalle 20.30 alle 24 – Concerto Live
Space Carlos / Ivan Alen / Re Cane e Suo Marito / Heute Nebel / Road to funk

Venerdì 7 settembre
dalle 19 – Aperitivo + dj set
dalle 20.30 esibizione Hip Hop a seguire Dj Gruff live (Dj gruff) Lst1/B.A.B./Al Anarch djset (in collaborazione con FE/HH)

Sabato 8 settembre
dalle 16.30 alle 18.30 – Laboratorio di falegnameria per bambini #UBDKids con unbelD’ design
dalle 20.30 alle 24 – Zion Station festival @Under the Walls From Uk
Ras Muffet (Root injection) Feat Idren Natutal Warm-Up Yorg Sound System / Heavy Rootation Sound System All powered by Heavy Rootation Sound System

Domenica 9 settembre
dalle 16.30 alle 18.30 – Laboratorio di falegnameria per bambini #UBDKids con unbelD’ design
dalle 19 – Aperitivo + dj set Beatroom
dalle 20 – Sfilata a cura di Oldie Goldie in collaborazione con Ferrara Pin Up School
dalle 22 alle 24 – Concerto Live Duo Bucolico / Crista

Grazie per aver letto questo articolo...

Da 20 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com