Eventi e cultura
5 Settembre 2018
L’unico game per smartphone in Italia verrà presentato nel corso della Tenzone Aurea

Il Palio diventa un gioco con #WearePalio

di Redazione | 1 min

Leggi anche

Pinguini Estensi. Condanne per gli amministratori

Quattro condanne a 1.200 euro di multa per diffamazione pluriaggravata e un'assoluzione. È quanto ha deciso - nella mattinata di venerdì 23 maggio - il tribunale di Ferrara per i cinque rappresentanti - tra amministratori e moderatori - dei Pinguini Estensi

Blitz di Gentiloni a Ferrara

Dopo la visita alla mostra di Palazzo dei Diamanti “Alphonse Mucha – Giovanni Boldini”, l'ex Commissario europeo per gli affari economici e monetari si è concesso una passeggiata lungo corso Ercole I d'Este

In occasione della prossima edizione della Tenzone Aurea, che si disputerà a Ferrara il 7, 8 e 9 settembre prossimi e dove parteciperanno delegazioni provenienti da tutta Italia sarà svelato #WearePalio, l’unico game per smartphone in Italia, e non solo, ambientato nell’epoca del Rinascimento.

L’obiettivo di ogni giocatore è quello di costruire il proprio borgo che assomiglierà, grazie alla cura con la quale saranno fedelmente riprodotti gli edifici, a una vera e propria città medievale.

Al di là dell’aspetto gestionale del game, saranno presenti 4 mini-giochi unici nel suo genere, anch’essi tipici di quell’epoca: “Duelli”, “Sbandieratori”, “Cavalli” e “Musici”.

L’applicazione – sviluppata da Tiny Bulls ed edita da Innovative Management, società che ne detiene tutti i diritti, sarà gratuita e disponibile per iOs e Android a fine anno, al più tardi nei primi mesi del 2019.

La Tenzone Aurea vuole essere un’occasione per far conoscere l’applicazione, in modo tale da coinvolgere più associazioni possibili facenti parte della sfera delle rievocazioni storiche. In tali circostanze il gioco avrà un proprio desk nei pressi del campo di gara degli sbandieratori in piazza Municipale e gli interessati potranno iniziare a prendere confidenza con #WearePalio.

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com