Cronaca
1 Settembre 2018
A un mese dall'agguato, la polizia fa scattare le manette per il tentato omicidio in via Morata

Folle aggressione con machete in Gad, arrestati i due autori

di Redazione | 2 min

Leggi anche

Il padre abusò di lui. Sarà sentito in appello

La Corte d'Appello di Bologna ha accolto le richieste della difesa e sentirà un giovane diciassettenne, parte offesa nel processo che vede imputato il padre per aver abusato sessualmente di lui quando aveva 6 anni

Ferì i parenti con la fiocina. Convalidato l’arresto

Nel pomeriggio di ieri (29 aprile), il gip del Tribunale di Ferrara ha convalidato l'arresto del 64enne Sergio Boera, l'uomo che lo scorso 25 aprile ha ferito i vicini di casa e parenti Lauro Collini e Graziana Arlotti con due colpi di fiocina a Boara

Pedopornografia. Assolto 65enne per non aver commesso il fatto

Assolto per non aver commesso il fatto. È questa la sentenza pronunciata martedì 29 aprile dal giudice Marco Peraro nei confronti di Massimo Restivo Caponcello che doveva rispondere del reato di detenzione o accesso a materiale pedopornografico

Coniugi colpiti con la fiocina. Oggi l’aggressore in tribunale

Comparirà oggi (29 aprile) pomeriggio, davanti al gip del tribunale che ne dovrà convalidare l'arresto, il 64enne Sergio Borea, l'uomo che - lo scorso 25 aprile - ha sparato due colpi di fiocina ferendo i vicini di casa, nonché parenti, Lauro Collini e Graziana Arlotti a Boara

Un’aggressione a colpi di machete, inferti con estrema violenza sulla nuca della vittima, ricoverata in gravissimi condizioni all’ospedale di Cona dove è stata tenuta sotto osservazione fino alla dimissione.

C’è un regolamento di conti dietro alla folle aggressione in Gad consumata nel pomeriggio dello scorso 30 luglio, alle 17.45 circa, in via Oroboni angolo via Olimpia Morata.

A un mese da quella violenza inaudita, le incessanti indagini della squadra mobile, coordinata dalla locale procura, hanno permesso di individuare e arrestare i due principali aggressori che ora dovranno rispondere di tentato omicidio.

Si tratta di due uomini di nazionalità nigeriana che, armati di machete, hanno aggredito con estrema violenza, in un vero e proprio agguato, un loro connazionale 26enne. Ai primi due aggressori, immediatamente dopo, si sono uniti altri extracomunitari che hanno continuato nel pestaggio, anche con catene, durato pochi secondi prima di dileguarsi.

Solo l’intervento di alcuni cittadini e di un altro giovane nigeriano ha evitato che l’aggressione avesse conseguenze tragiche, anche se la vittima, soccorsa dal personale medico, è stata ricoverata in codice rosso nel reparto rianimazione del Sant’Anna in prognosi riservata per i colpi ricevuti alla nuca. Fortunatamente il ragazzo è salvo e si è completamente ripreso.

Le indagini, ancora in corso per individuare gli ulteriori responsabili, si sono concretizzate nella mattina di ieri, venerdì 31 agosto, quando sono scattate perquisizioni domiciliari in tutte le abitazioni in cui si aveva contezza che i due potevano dimorare.

Così, con l’ausilio di unità cinofile e del Reparto Prevenzione Crimine, i due ricercati, con precedenti per spaccio, soggetti a fermo del pubblico ministero, sono stati rintracciati nelle abitazioni di via XXV Aprile e piazzale Camicie Rosse e portati in carcere. Altri dettagli sull’arresto verranno illustrati nella conferenza stampa che si terrà in mattinata presso la questura di Ferrara.

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com