Porto Garibaldi. Sarà un viaggio in tre città simbolo della musica, con il corposo gruppo di Giulio Di Nola, quello percorso con ‘Napoli, New York, Cuba e ritorno’, nella serata di venerdì 24 agosto al Bagno Apollo 72 di Porto Garibaldi, per la terza e ultima data delle ‘Bonus Tracks’ dell’ottava edizione di ‘Tutte le Direzioni in Summertime 2018’.
La rassegna organizzata da Il Gruppo dei 10 infatti, oltre alla consueta programmazione al Bar Ragno di Comacchio, durante l’estate si è arricchita di tre serate in programma all’Apollo, con cena in programma alle 20.30 e a seguire il tanto atteso concerto. Per info e prenotazioni contattare il Bagno Apollo 72, via 5 maggio Porto Garibaldi (Ferrara): 393.9803905.
Il progetto di Giulio Di Nola in ‘Napoli, New York, Cuba e ritorno’ nasce dalla voglia di fondere insieme due culture musicali d’oltreoceano alla grande tradizione napoletana classica. Mondi distanti geograficamente, ma uniti nel modo di intendere la musica.
Ad accompagnare alle tastiere e voce il girovago del jazz con il cuore ‘made in Naples’, nella serata al Bagno Apollo 72, ci saranno Virginia Manganjello alla voce, Carlo Atti al sax tenore, Max Turone al contrabbasso, Red Rossi alla batteria, e Marco Catinaccio alle percussioni. Il gruppo interpreterà alcuni capolavori evergreen napoletani, il tutto riunito con un sound dal sapore latino americano.
‘Tutte le direzioni in Summertime 2018’ è ideata da Il Gruppo dei 10, realtà nata nel 2010 da alcuni ferraresi desiderosi di arricchire il panorama culturale estense con concerti dedicati al jazz (ma non solo).
Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni
Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.
OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:
Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com