Politica
17 Agosto 2018
Accuse neppure troppo velate indirizzate a Bigoni, Marangoni, Grassilli, Veronese e Boccafogli

La Lega contro i suoi ex: “Continuano a qualificarsi come rappresentanti del partito”

di Redazione | 2 min

Leggi anche

Muore Gabriella Sturani, l’addio di Vasco alla sua “Gabri”

E' stata partner di Vasco Rossi negli anni Ottanta e dalla relazione con la rockstar ha avuto un figlio, Lorenzo, riconosciuto dal padre nel 2003. Gabriella Sturani, originaria di Masi Torello, si è spenta a soli 56 anni, e i dettagli della morte non sono ancora stati resi pubblici. Ma è pubblico invece lo struggente post instagram scritto da Vasco e rivolto a Lorenzo

Ferrara al Centro. La lista di Andrea Maggi in appoggio a Fabbri

Ferrara al Centro è il nome della nuova lista civica dell'attuale assessore ai lavori pubblici, sport e Pnrr Andrea Maggi. Nasce dall'esperienza di Ferrara Cambia e sosterrà la candidatura a sindaco di Alan Fabbri alle prossime elezioni amministrative di giungo

Sfugge all’alt. “Non sapevo che erano poliziotti locali”

È stato interrogato ieri (mercoledì 27 marzo) il 26enne ferrarese che, lo scorso 28 febbraio, mentre si trovava a bordo della sua automobile, lungo via Baluardi, non si sarebbe fermato all'alt che gli era stato imposto da un poliziotto locale in abiti civili

Alan Fabbri, segretario provinciale della Lega

“A solo scopo informativo vogliamo chiarire una volta per tutte che attualmente i Sigg. Stefano Bigoni (Berra), Barbara Grassilli (Formignana), Francesco Marangoni (Vigarano) e Luana Veronese (Copparo) risultano essere stati raggiunti da provvedimenti definitivi di espulsione per gravi ed insanabili violazioni del Regolamento e dello Statuto mentre la Sig.ra Roberta Boccafogli (Formignana-Unione Terre e Fiumi) si è dimessa volontariamente”. È la precisazione inviata alla stampa dalla segreteria provinciale della Lega di Ferrara e il motivo della sua diffusione è chiaro: “In questi mesi si sono intensificati alcuni episodi – specialmente nel Basso Ferrarese – in cui alcuni ex-iscritti continuano a qualificarsi come rappresentanti e appartenenti alla Lega non essendolo più”.

In sostanza, neppure troppo velatamente, si accusa gli ex iscritti e compagni d’avventura nel Carroccio – tutti usciti in maniera molto polemica dalla Lega –  di raccontare di far ancora parte ancora del partito quando così non è più. “Tali episodi  – afferma la segreteria provinciale – hanno indotto in grave errore e confusione la cittadinanza e risultano quindi episodi inaccettabili e deplorevoli non rientrando nella sana e corretta dialettica politica cui la Lega si è sempre fatta portavoce; sono subdoli espedienti per brillare di fiducia e credibilità altrui”.

Gli espulsi “svolgono la propria attività istituzionale solo ed esclusivamente come consiglieri comunali indipendenti nel gruppo misto e ad oggi, dunque, le suddette persone non rappresentano più il movimento”. E per questo “prendiamo nettamente le distanze da ogni dichiarazione, attività, comitati, iniziative e quant’altro sia stata promosso – e che in futuro verrà promosso – da chiunque si identifichi con il nostro partito senza effettivamente farne parte o associandone illegittimamente nome e/o simbolo”.

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com