Tresignana
18 Agosto 2018
La Filarmonica di Tresigallo e e la Young Band di Voghenza incontrano sullo stesso palco la S. Wood Wind Orchestra

Concerto dell’Amicizia al Teatro 900

di Redazione | 2 min

Leggi anche

Tresigallo. Musica, amicizia e buon cibo è il connubio perfetto per l’evento senza precedenti fissato per lunedì 20 agosto alle 21.15 al Teatro 900 di Tresigallo.

Circa 60 musicisti, quelli della Filarmonica locale e della Young Band di Voghenza insieme, sullo stesso palco e sotto la direzione del maestro Paolo Lenzi, in un concerto che saprà davvero deliziare i gusti di tutti i partecipanti.

Brani della tradizione bandistica, ma anche arrangiamenti di famosissimi successi anni 70 firmati “Abba” e un medley dall’insostituibile groove dei “Blues Brothers”.

Sono solo alcuni degli ingredienti della prima parte della serata, che anticiperà l’esibizione degli ospiti d’ onore: la “S Wood Wind Orchestra” diretta dal Maestro Hiroyuki Sato, direttore e clarinettista che svolge la sua attività principalmente a Tokyo, dove ha fondato un’orchestra di strumenti a fiato composta da musicisti provenienti dalle tre città principali del Giappone: Tokyo, Osaka e Sapporo.

Questi musicisti formidabili e dal grande talento saranno in tournée in Italia e hanno dimostrato interesse nel fare tappa nella provincia ferrarese, facendo affidamento sull’ accoglienza di queste due realtà musicali sempre attente alle iniziative culturali.

In conclusione di serata i tre ensemble suoneranno all’unisono “Yagi-Bushi”, un brano popolare tipico della regione di Gunma, a sud di Tokyo, per salutare il pubblico che, ricordiamo, potrà godere dello spettacolo in forma gratuita.

Al termine dello spettacolo è proposta per tutti i partecipanti una degustazione, oltre che di prodotti locali, di cucina tradizionale giapponese ad opera del loro chef.

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com