Bondeno
14 Agosto 2018
La vittima è il 54enne Arrigo Poletti di Bondeno conosciuto in paese come "Fedo". Fatale una micidiale reazione allergica

Muore operaio agricolo punto dalle vespe

di Redazione | 2 min

Leggi anche

Le celebrazioni del 25 aprile a Bondeno

Bondeno. Le celebrazioni per il 25 aprile, settantanovesimo anniversario della Liberazione d’Italia, si sono svolte a Bondeno e Gavello. Nel capoluogo sono intervenuti il sindaco, Simone Saletti, e il rappresentante Anpi Tommaso Corradi. A Gavello, oltre al primo...

Asd Atletica Bondeno. Sei atleti premiati in municipio

Il consiglio Comunale di Bondeno ha premiato con una targa al merito sei sportivi della asd Atletica Bondeno distintisi in varie discipline durante gli anni 2023 e 2024. Hanno ricevuto le benemerenze Elena Chiodi, Sara Chiodi, Alessandra Bighi, Annamaria Cirelli, Paola Fornasari e Federico Antoniolli

Bondeno, la Liberazione si celebra anche a Gavello

Anche quest’anno le celebrazioni per il 79esimo anniversario della Liberazione d’Italia raddoppiano sul territorio matildeo. Nella mattinata di giovedì 25 aprile si terranno le cerimonie istituzionali a Bondeno e a Gavello

(immagine d’archivio)

Bondeno. Morire sul lavoro per la puntura di una vespa. Una tragedia, imponderabile, quella che ha colpito un operaio agricolo, il 54enne di Bondeno Arrigo Poletti, conosciutissimo in paese con il nomignolo di “Fedo”.

Sembra incredibile, ma Poletti è deceduto lunedì mattina mentre stava lavorando nei campi proprio dopo essere stato punto dalle vespe. L’uomo, che risultava essere allergico alle punture di questi insetti, si trovava in un campo dell’azienda agricola Belluti per cui lavorava, in via Anima Condotti, all’altezza del civico 399, quando attorno alle 9 è stato aggredito da una o più vespe.

E’ stato lui stesso a chiamare i soccorsi, ben sapendo della sua allergia al pungiglione di questi insetti. Sul posto si è quindi portata un’ambulanza del 118 e anche un elisoccorso da Bologna, che ha avuto qualche difficoltà ad atterrare in quella zona. Alla fine però Arrigo Poletti è stato raggiunto dai sanitari, che hanno fatto di tutto per evitargli gravi conseguenze. Il 54enne però ha avuto una reazione allergica micidiale ed è andato in arresto cardiaco e, nonostante gli sforzi per rianimarlo, per lui non c’è stato nulla da fare.

Arrigo “Fedo” Poletti, residente a Gavello, lascia la moglie Monica e una bimba che frequenta le elementari. La tragica notizia è arrivata anche alle orecchie del sindaco di Bondeno, Fabio Bergamini, che ha rilasciato un messaggio di cordoglio: “Alla famiglia di Arrigo Poletti – dichiara – vanno le condoglianze mie e dell’Amministrazione comunale. Grande è il cordoglio per questa morte sul lavoro che ci lascia smarriti”.

Anche l’ex sindaco di Bondeno e capogruppo in Regione della Lega, Alan Fabbri, è rattristato per la perdita dell’amico: “E’ una grande perdita per Bondeno, dove era conosciuto praticamente da tutti. E’ sempre stato un personaggio particolare, “Fedo”, uno di quelli che resterà nei racconti del paese per generazioni. Un tipo eccentrico, ma anche un serio lavoratore”.

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com