Spal
13 Agosto 2018
Fares, Felipe, Petagna e Antenucci i migliori. Male Cionek e l'acciaccato Vicari

Spezia-Spal: le pagelle

Spezia Spal (Foto Stradini)
di Redazione | 2 min

Leggi anche

Grandi mostre. Lo smacco: Rovigo sorpassa Ferrara

Arriva un’altra tegola per l’immagine perduta di Ferrara come città d’arte e di cultura. Rovigo l'ha superata in numeri per quanto riguarda uno dei fiori all’occhiello che fino a poco tempo fa la rendeva famosa e attrattiva in tutta Europa

Spal, salvezza raggiunta tra i rimpianti

Davanti ad una cornice di pubblico meravigliosa, nonostante il meteo ed un campionato di grande sofferenza, i biancoazzurri battono il Pineto trovando la terza gioia consecutiva e soprattutto la salvezza aritmetica.

Spezia Spal (Foto Stradini)

(Foto Stradini)

di Simone Pesci

Alfred Gomis, 6: Spettatore non pagante per quasi tutta la partita, attento nel forcing finale dello Spezia quando esce di testa a sbrogliare una situazione ingarbugliata.

Thiago Cionek, 5: Tutte le volte che passano dalle sue parti, la sensazione è che possa sempre nascere qualche pericolo per la porta di Gomis. E’ arrivato da due settimane e sta lavorando per migliorare e tornare al Cionek che abbiamo ammirato da gennaio a Ferrara.

Francesco Vicari, 5: Non è al meglio per l’infortunio e si vede. E’ sempre in affanno, sembra quasi che non affondi mai il contrasto per proteggere la spalla. Mister Semplici, giustamente, lo cambia a inizio ripresa.

Felipe 6,5: Guida il reparto con autorevolezza, le occasioni pericolose passano tutte dalla parte di Cionek.

Manuel Lazzari, 6: Spinge, soprattutto nel primo tempo, e per lui è la solita prestazione di quantità e qualità. Attento anche sulla difensiva, dove spesso deve coprire le amnesie dei compagni di reparto.

Everton Luiz, 6: E’ un mastino, corre dietro a tutti gli avversari. Nel secondo tempo va anche vicino al suo primo gol con la maglia biancazzurra.

Pasquale Schiattarella, 6: Il napoletano gioca da regista e prende immediatamente in mano le redini del centrocampo. Prestazione senza infamia né lode, però si fa sentire con i compagni, apparsi distratti nel primo tempo. Leader vero.

Mattia Vitale, 5,5: Primo tempo così così per l’ex juventino. Nella ripresa fa crescere i suoi giri, però è spesso troppo impreciso.

Mohamed Fares, 6,5: Cresce con il passare dei minuti, lasciandosi alle spalle le incertezze dell’avvio. Dà il via all’azione del gol e pennella due assist per la testa prima di Lazzari e poi di Everton Luiz, che vanno vicini al raddoppio.

Mirco Antenucci, 6,5: E’ sempre lui: una prestazione di grande cuore e di corsa. Si cerca e spesso si trova con Petagna, il che fa ben sperare per il futuro.

Andrea Petagna, 6,5: Aldilà del gol si sbatte, fa a sportellate, serve i compagni, duetta con Antenucci. Sembra funzionale al gioco di mister Leonardo Semplici e in biancazzurro può togliersi, e dare, davvero tante soddisfazioni.

Subentrati:

Sauli Vaisanen (dal 46′) 6: Lo Spezia dalla sua parte non è quasi mai pericoloso.

Alberto Palochi (dal 71′) 5,5: Da uno come lui ci si aspetta di più. Corre senza quasi mai prenderla e fatica a far salire la squadra per dargli respiro nei momenti di difficoltà.

Filippo Costa (dal 84′) sv: Incide troppo poco sull’andamento del match.

Leonardo Semplici, 6: Sa che la squadra deve crescere di mentalità e condizione. Prova a farlo capire ai suoi fin dai primi minuti. All’intervallo si fa sentire e dopo settanta secondi della ripresa la Spal trova il gol decisivo.

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com