Altri sport
12 Agosto 2018
Confermatissimi i "totem" della squadra ma sono previste altre sorprese. Successo per il campus estivo

Nuovo inizio per l’Handball Estense

di Redazione | 2 min

Leggi anche

Handball Estense (foto di Giuliano Galasso)

Handball Estense Ferrara presenta ufficialmente la stagione sportiva 2018-2019. Presenti all’incontro l’intero consiglio direttivo, lo staff tecnico, la prima squadra, tanti atleti delle formazioni giovanili e numerosi soci, genitori, tifosi e simpatizzanti.

La presidente Ziosi, introducendo la serata dello scorso 6 agosto, ha sottolineato alcuni concetti chiave che connoteranno la prossima annata. L’Handball Estense è (e deve continuare ad essere) una “grande famiglia sportiva, all’interno della quale ognuno possa realizzare – guidato dallo staff tecnico – i propri obiettivi, dai più piccoli agli atleti già maturi o collaborare più o meno attivamente senza mai dimenticare, pur avendo ben presenti gli obiettivi prefissati, il divertimento che deve essere sempre alla base delle attività anche agonistiche”.

Da oggi Handball Estense vive un nuovo inizio per tanti motivi: la ormai tristemente nota questione del Palaboschetto, la rimodulazione dell’attività femminile, il parziale rinnovamento della prima squadra e le difficoltà (diffuse a livello sportivo dilettantistico) correlate alla particolare situazione economica nazionale e, soprattutto, locale. Nuovo inizio con tante incognite, ma sia chiaro, senza “mollare un centimetro”.

La squadra senior è iscritta alla serie A2, in un girone difficile e molto competitivo che prevede, in aggiunta, anche due trasferte in Sardegna molto complicate dal punto di vista logistico e dispendiose dal punto di vista economico. Confermatissimi i “totem” della squadra Sacco, Di Maggio e Tieghi e quasi interamente il blocco 2000/2001. Sono stati inseriti i nuovi acquisti Nunzio di Matteo (ex Spm Modena) e Francesco Malagola (ex Handball Carpi) e potrebbero a breve esserci altre sorprese che renderanno il team di coach Giacomel ancora più competitivo.

Sarà poi completa tutta la filiera delle squadre giovanili (dall’Under 7 fino all’Under 19) che comprenderà (anche qui graditissima conferma) anche una formazione Under 15 femminile.

Novità dell’estate 2018 è il campus Hbe attivo presso l’agriturismo Alla Strozza dalla metà del mese di giugno, che continuerà fino all’inizio del nuovo anno scolastico e che sta riscuotendo un buon successo sia dal punto di vista organizzativo, sia dal punto di vista della risposta in termini di partecipanti.

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com