Al Palapalestre torna il Memorial Duran: venticinquesima edizione
Presentata la manifestazione di pugilato "XXV Memorial Duran", in programma il prossimo sabato 28 marzo al Palapalestre di Ferrara
Presentata la manifestazione di pugilato "XXV Memorial Duran", in programma il prossimo sabato 28 marzo al Palapalestre di Ferrara
Reduci dalla vittoria della competizione a Rovello Porro l’anno scorso, i Ferrara Monkeys parteciperanno all’European Winners’ Cup 2026, dal 27 al 29 Marzo a Düsseldorf (Germania)
Serata densa di contenuti e partecipazione per il Panathlon Club Ferrara, che in occasione della conviviale di marzo ha unito i momenti associativi al confronto sul tema “Lo spirito olimpico tra presente e passato: Milano-Cortina 2026 incontra Cortina ’56”
Il Cus Ferrara Nuoto ha fatto registrare ottimi risultati, tornando a casa con numerose medaglie e prestazioni di alto livello da parte dei propri giovani atleti
Si è aperto a Bacoli (Na) il percorso della Nazionale italiana femminile di canoa polo verso la stagione internazionale 2026, con il primo raduno nazionale che ha visto coinvolte 21 atlete tra categoria U21 e senior
Importante inizio agosto per il settore Velocità del Canoa Club Ferrara, assoluto protagonista a Milano lo scorso fine settimana, dove, in un Idroscalo pronto per i Campionati Mondiali di Canoa e Paracanoa che tra pochi giorni prenderanno il via nel bacino milanese, sono stati assegnati i titoli italiani categorie Ragazzi, Junior e Under 23.
Imponenti i numeri della manifestazione, 617 atleti e 75 Società provenienti da ogni parte d'Italia. Sedici gli atleti del Canoa Club Ferrara che si sono resi protagonisti di ottime prestazioni portando a casa ben quattro titoli italiani, quattro medaglie d’argento e una medaglia di bronzo.
Doppio titolo italiano per Ines Ged e Francesca Carletti che con il loro C2 vincono sia sui 200 metri che sui 500 metri in categoria Ragazze e doppio titolo anche per Pola Dianati in C1 500 metri e 200 metri. Medaglia d’argento per Pola
Dianati e Sara Arkaxhiu nel C2 categoria Ragazze, in entrambe le distanze. Ines Ged in C1 categoria Ragazze, vince la medaglia d’argento sulla distanza dei 500 metri e la medaglia di bronzo nella gara sprint. Ottima medaglia d’argento per il K4 misto formato da Beatrice Tieghi, Marta Colombani, Filippo Di Barbora, Mattia Lo Brutto sulla distanza dei 500 metri.
Presente nella trasferta anche Saif Eddine Gasmi in gara per le selezioni della Paracanoa.
Molto soddisfatti gli allenatori per le conferme di crescita di tutta la squadra e la consapevolezza che i risultati ottenuti sono frutto del grande lavoro svolto durante tutto l’anno. La squadra torna da Milano carica e pronta per riprendere il
lavoro con entusiasmo e grandi prospettive future per competere nelle categorie maggiori non solo a livello italiano ma anche per ambire a medaglie internazionali.
Questa la squadra partita per Milano Accompagnata dai tecnici Andrea Dante, Paolo Borghi, Aaron Sobbe: Giorgia Ferranti, Pola Dianati, Sara Arkaxhiu, Francesca Carletti, Lucrezia Guerzoni, Marta Colombani, Ian Covas, Mattia Lo Brutto, Filippo Di Barbora, Ines Ged, Beatrice Tieghi, Marcello Margotti, Vittoria Melotti, Chiara Pappalepore, Claudio Di Nunzio Saif Eddine Gasmi.
Da 20 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.
OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:
Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com