Referendum Giustizia, vittoria del NO
I primi risultati del referendum costituzionale sulla riforma della Giustizia dopo un'ora dalla chiusura delle urne confermano già la vittoria del NO
I primi risultati del referendum costituzionale sulla riforma della Giustizia dopo un'ora dalla chiusura delle urne confermano già la vittoria del NO
Serata movimentata quello dello scorso 21 marzo in piazza Travaglio, dove una lite tra madre e figlia è finita con un arresto e l'intervento dei carabinieri di corso Giovecca
Tentativo maldestro di fotografare la propria scheda elettorale durante il voto, ma il suono dello smartphone ha reso tutto evidente. L’episodio si è verificato ieri in un seggio della frazione ferrarese di Fossanova San Marco
Attimi di grande apprensione nella mattinata di ieri, sabato 21 marzo, a Pontelagoscuro, dove una donna di ottant'anni è stata colta all'improvviso da un malore mentre si trovava in auto con la figlia
Tragedia nel primo pomeriggio di domenica 22 marzo a Bondeno, lungo la strada provinciale che conduce a Scortichino. Un uomo di 34 anni, Alessandro Pancaldi (classe 1991), ha perso la vita in un violento incidente stradale avvenuto a pochi metri dalla propria abitazione
Offre ospitalità a una persona che, per tutta risposta, lo minaccia con coltello e lo deruba. È una storia che ha dell’incredibile quella che sarebbe successa venerdì pomeriggio in via degli Amanti alle porte di Pontelagoscuro, dove un cittadino nigeriano, lì domiciliato, sarebbe stato minacciato e derubato da un uomo appena conosciuto al quale stava offrendo ospitalità.
I due, secondo la testimonianza della vittima raccolta dalla polizia di Stato, si sono incontrati in stazione. Il nigeriano ha raccontato di aver dato ospitalità a un cittadino del Gambia di 39 anni e, dopo due giorni di convivenza, lo ha invitato a lasciare l’appartamento.
A quel punto, il 39enne si è rifiutato di lasciare l’abitazione dicendo di non avere né soldi né un posto dove sistemarsi e per tutta risposta, a ringraziamento dell’ospitalità ricevuta, avrebbe estratto un coltello e intimato al padrone di casa di consegnargli dei soldi.
Impaurito, il nigeriano si è nascosto in bagno e ha dato l’allarme al 113. Dopo un po’ di tempo, non sentendo più rumori provenire dalla stanza, è uscito dal bagno e si è reso conto che il suo ospite se ne era andato e gli aveva preso i soldi dal portafoglio e il suo tablet.
Qualche ora più tardi la vittima ha chiamato nuovamente il 113, riferendo che l’uomo che lo aveva minacciato con il coltello si trovava in stazione. All’arrivo degli agenti delle volanti l’uomo era già stato fermato dal personale del posto di polizia ferroviaria ed è stato trovato ancora in possesso del tablet rubato poco prima. Accompagnato in questura per gli accertamenti del caso, il 39enne del Gambia è stato denunciato per il reato di rapina.
Da 20 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.
OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:
Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com