Cronaca
11 Agosto 2018
Scappa con soldi e tablet del proprietario di casa: la polizia ferma il 39enne in stazione

Minaccia con coltello e deruba l’uomo che gli offre ospitalità

di Redazione | 2 min

Leggi anche

Spal, è il giorno di Molinari: il nuovo patron si presenta alla città

È il giorno del nuovo patron biancazzurro. Juan Martin Molinari, il banchiere argentino a capo della cordata di investitori incaricata di rialzare il calcio nostrano, si è presentato alla città e alla stampa nella Sala degli Arazzi di Palazzo Municipale, nella sua prima apparizione pubblica come numero uno della nuova Ars et Labor

Campeggio vietato, la Polizia Locale multa due ragazze

Due ragazze, una minorenne, sono state multate dalla Polizia Locale poiché il campeggio su suolo pubblico è vietato. La segnalazione è arrivata nella mattinata di lunedì 14 luglio da alcuni residenti che hanno riferito della presenza di una tenda sotto il ponte di via Caldirolo al cui esterno era presente un evidente cumulo di rifiuti

Infermiere in cella per omicidio. Così è stato trovato l’Esmeron nel paziente

Una morte sospetta, alcune anomalie nei protocolli, ammanchi tra i medicinali e una segnalazione tempestiva. È partita da qui l'inchiesta "Settore Giallo" con cui i carabinieri - dietro il coordinamento della Procura di Ferrara - sono riusciti a individuare i gravi indizi di colpevolezza a carico del 44enne Matteo Nocera

Affidamento luminarie. Archiviata la querela ad Anna Ferraresi

"Oggi posso informare i cittadini che la Procura della Repubblica ha archiviato la denuncia, riconoscendo che il mio intervento rientrava pienamente nelle prerogative del mio mandato e non conteneva alcuna espressione diffamatoria". Sono parole dell'ex consigliera comunale Anna Ferraresi dopo la querela che le era arrivata da Alessandro Sartini, titolare dell'azienda Sartini Grandi Impianti, a seguito di un'interrogazione, depositata il 26 febbraio 2024

Offre ospitalità a una persona che, per tutta risposta, lo minaccia con coltello e lo deruba. È una storia che ha dell’incredibile quella che sarebbe successa venerdì pomeriggio in via degli Amanti alle porte di Pontelagoscuro, dove un cittadino nigeriano, lì domiciliato, sarebbe stato minacciato e derubato da un uomo appena conosciuto al quale stava offrendo ospitalità.

I due, secondo la testimonianza della vittima raccolta dalla polizia di Stato, si sono incontrati in stazione. Il nigeriano ha raccontato di aver dato ospitalità a un cittadino del Gambia di 39 anni e, dopo due giorni di convivenza, lo ha invitato a lasciare l’appartamento.

A quel punto, il 39enne si è rifiutato di lasciare l’abitazione dicendo di non avere né soldi né un posto dove sistemarsi e per tutta risposta, a ringraziamento dell’ospitalità ricevuta, avrebbe estratto un coltello e intimato al padrone di casa di consegnargli dei soldi.

Impaurito, il nigeriano si è nascosto in bagno e ha dato l’allarme al 113. Dopo un po’ di tempo, non sentendo più rumori provenire dalla stanza, è uscito dal bagno e si è reso conto che il suo ospite se ne era andato e gli aveva preso i soldi dal portafoglio e il suo tablet.

Qualche ora più tardi la vittima ha chiamato nuovamente il 113, riferendo che l’uomo che lo aveva minacciato con il coltello si trovava in stazione. All’arrivo degli agenti delle volanti l’uomo era già stato fermato dal personale del posto di polizia ferroviaria ed è stato trovato ancora in possesso del tablet rubato poco prima. Accompagnato in questura per gli accertamenti del caso, il 39enne del Gambia è stato denunciato per il reato di rapina.

Grazie per aver letto questo articolo...

Da 20 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com