Cronaca
11 Agosto 2018
Nella notte danni ai Settori 1 e 3 del Sant'Anna già ripristinati da ProgEste

Il maltempo colpisce anche l’ospedale, a Cona infiltrazioni e pannelli caduti

di Redazione | 1 min

Leggi anche

Cittadinanza, i motivi del sì al referendum

Durante l’ultimo comizio in piazza Trento Trieste a Ferrara si è parlato del quesito referendario dedicato alla cittadinanza, un tema che riguarda da vicino “la vita delle persone e le loro lotte”

Bacio in bocca al figlio di amici. Oltre quattro anni di pena

Quattro anni e due mesi. È la condanna di primo grado - dietro rito abbreviato - che dovrà scontare un 59enne di nazionalità italiana, finito a processo con la pesante accusa di violenza sessuale aggravata per aver baciato in bocca e leccato il collo a un bambino di 9 anni

Tper chiude il 2024 con 9,7 milioni di utili

Tper chiude il 2024 con un utile d'esercizio di 9,7 milioni di euro frutto di "una gestione oculata e responsabile dei fondi" ma anche dei ristori giunti solo lo scorso anno per i mancati introiti legati all'emergenza Covid (8,4 milioni di euro) e per compensare l'aumento del costo del carburante (2,6 milioni di euro)

Il temporale che si è abbattuto su Ferrara, causando danni soprattutto nell’Alto Ferrarese e nell’Argentano, non ha risparmiato l’ospedale di Cona.

Al Sant’Anna infatti, come riferisce la stessa azienda ospedaliera in una nota stampa, nella notte tra il 9 e il 10 agosto, si sono verificate, all’interno dell’edificio, alcune infiltrazioni che hanno causato la caduta di pannelli del controsoffitto. L’evento non ha provocato danni rilevanti alla struttura. Nessuna persona è rimasta coinvolta.

Il primo danno si è verificato al Settore 1, tra i corpi D ed E: 4 pannelli sono stati sostituiti e il pavimento prontamente asciugato. Il secondo è avvenuto in un vano ascensore di servizio presso il Settore 3: qui sono stati sostituiti 3 pannelli.

Gli interventi di ripristino sono già stati eseguiti da ProgEste senza costi aggiuntivi per l’azienda ospedaliera.

Grazie per aver letto questo articolo...

Da 20 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com