Politica
7 Agosto 2018
Centrodestra unito per raccontare “Cerano una volta le regioni rosse”. Il 2 settembre arriva la presidente di Fratelli d’Italia

Giorgia Meloni a Ferrara per la Festa Tricolore

di Redazione | 2 min

Leggi anche

Gli inciampi con la giustizia di Marescotti, candidato Pd

Sono giorni che il vicesindaco Nicola Naomo Lodi continua a chiedere sulla propria pagina Facebook a Diego Marescotti di esibire il proprio casellario giudiziale. Marescotti, 39 anni, è candidato al consiglio comunale nella lista del Partito democratico. Dalle insinuazioni di Lodi si poteva desumere che il dem avesse qualcosa da nascondere del suo passato giudiziario

Minore aggredito dal branco in piazza Ariostea, via al processo

È approdato ieri (martedì 14 maggio) in tribunale a Ferrara il procedimento per l'aggressione del 7 novembre 2021 in piazza Ariostea, dove un giovane ferrarese di 16 anni era stato malmenato brutalmente da un gruppetto di quattro ragazzi, che prima lo avrebbero spintonato e poi gli avrebbero sferrato pugni al volto e calci alle gambe, facendolo cadere a terra e provocandogli ematomi al volto e la perforazione del timpano giudicati guaribili in trenta giorni dai sanitari dell'ospedale Sant'Anna di Cona

Sarà Giorgia Meloni la protagonista della Festa Tricolore di Ferrara. La storica manifestazione di Mirabello – che tradizionalmente si teneva nei primi giorni di settembre nella frazione di Terre del Reno – si concentra quest’anno in una sola giornata nel cuore della città estense.

L’appuntamento con la festa del centrodestra, in cui interverrà proprio la presidente nazionale di Fratelli d’Italia, è in programma domenica 2 settembre in Largo Castello 20, all’interno del palazzo dell’ex Borsa che per l’occasione si colorerà del tricolore sotto lo slogan “Il coraggio di essere patrioti”.

L’evento verrà inaugurato alle 15.30 con la partecipazione dei rappresentanti del centrodestra Mauro Malaguti (Fratelli d’Italia), Paola Peruffo (Forza Italia) e Alan Fabbri (Lega). Mezzora più tardi si aprirà il dibattito – dall’emblematico e provocatorio titolo “C’erano una volta le regioni rosse” – con Anna Maria Bernini (capogruppo Forza Italia al Senato), Lucia Bergonzi (Lega – sottosegretario alla Cultura e al Turismo) e Tommaso Foti (coordinatore regionale Fratelli d’Italia).

Alle 18 l’intervento più atteso, quello di Giorgia Meloni, che salirà sul palco per presentare le proposte di legge di Fratelli d’Italia – tra cui la riforma del reato di tortura e l’introduzione della flat tax al 15% – ma soprattutto per esaminare i risultati emersi dall’elezione del 4 marzo in vista delle amministrative del 2019 a Ferrara.

La serata, presentata da Alberto Balboni, senatore FdI, proseguirà alle 20 con la cena tricolore e alle 21 con la proiezione del lungometraggio “Mi chiamo Ida” sull’eccidio dei sette fratelli Govoni di Alessandro Ferretti, cui seguirà il dibattito con la presenza di Cesare Govoni, figlio di una delle vittime.

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com