Goro
6 Agosto 2018
Come ogni anno, dal 17 agosto al 6 settembre, torna la manifestazione gastronomica

Conto alla rovescia a Goro per la ‘Madonna delle Grazie’

di Redazione | 2 min

Leggi anche

Sfugge all’alt dei carabinieri e semina il panico. Aveva la cocaina in auto

Prima ha provato a fuggire dai carabinieri in auto poi, dopo essere uscito di strada, a piedi. È quanto accaduto nel tardo pomeriggio di ieri, mercoledì 17 aprile, quando una pattuglia dei militari di Goro ha notato una Volkswagen Golf guidata da un uomo che stava girando ad alta velocità per le vie del paese

Goro. Come ogni anno, immancabilmente, torna a Goro l’evento gastronomico clou del territorio, in concomitanza con le celebrazione della ‘Festività della Madonna delle Grazie’, santa patrona del paese. La manifestazione si svolgerà in tre weekend, a partire dal 17 agosto fino a giovedì 6 settembre. Le date, nello specifico sono: 17, 18, 19, 24, 25, 26 e 31 agosto; 1, 2 e 6 settembre.
Ogni venerdì, sabato e domenica ci sarà la possibilità di cenare presso lo stand gastronomico, aperto dalle ore 19 (non è necessaria la prenotazione), con servizio anche da asporto. Il menù sarà, ovviamente, a base di pesce e con prodotti tipici locali e ricette della tradizione. Per i bambini ci sarà un menù dedicato, oltre a un mini parco giochi. Ogni serata sarà arricchita da spettacoli, musica, balli di gruppo e manifestazioni sportive.
Domenica 2 settembre lo stand gastronomico, in via del tutto eccezionale, sarà aperto anche a pranzo, con possibilità di usufruire di un pacchetto, al prezzo di 35 euro, comprensivo di escursione in barca più pranzo con menù fisso a base di pesce presso lo stand: qui è necessaria la prenotazione al numero 340 3666173.
Per la prima volta da quest’anno, saranno presenti due appuntamenti legati alla sagra del pesce azzurro: sabato 1 settembre dalle ore 18.30 in collaborazione con la Pro Loco di Goro: degustazione gratuita di vini con esperti Sommelier; giovedì 6 settembre dalle ore 18.30 in collaborazione con la Pro Loco di Goro: degustazione gratuita di pesce azzurro con aperitivo
Ulteriori informazioni saranno reperibili sulla pagina Facebook: Ufficio Turistico Goro.
Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com