Cento
30 Luglio 2018
Paolo Bonazzi è deceduto a Cona dopo aver contratto il virus. E' il primo caso quest'anno nella nostra provincia

West Nile fatale per un 77enne centese

di Redazione | 1 min

Leggi anche

Anche la Corte Costituzionale boccia la residenzialità storica

È quanto ha deciso nei giorni la Corte Costituzionale che ha ritenuto incostituzionale il criterio della residenzialità storica per l'assegnazione delle case popolari relativamente a una previsione normativa della Regione Veneto, ma valido per tutte le amministrazioni italiane

Al via il Festival del Premio Letteratura Ragazzi di Cento

È in partenza il Festival del Premio Letteratura Ragazzi 45° edizione – ideato, organizzato, promosso e sostenuto dalla Fondazione Cassa di Risparmio di Cento con il patrocinio della Regione Emilia-Romagna, del Comune di Cento, di Ibby e del Cepel – che quest’anno si terrà dal 29 aprile al 4 maggio a Cento

“Insieme liberi” alleata della lista Libertà

“Insieme liberi” corre da Cento per le elezioni europee in alleanza con la lista Libertà. Lo annuncia in conferenza stampa il portavoce Marco Mattarelli, che ripete che “la nostra visione è molto chiara ed è principalmente fondata sul recupero della sovranità"

Soffriva già di disturbi cronici respiratori e la temibile West Nile per lui è stata fatale. La vittima è Paolo Bonazzi, un 77enne residente a Cento, che sabato mattina è deceduto all’ospedale di Cona dopo aver contratto la febbre in seguito alla puntura di una zanzara.

Il suo ricovero risale al 24 luglio scorso, quando all’insorgere dei sintomi era stato ricoverato al Santissima Annunziata, ma l’aggravarsi veloce delle sue condizioni ne avevano reso necessario il trasferimento a Cona, dove gli è stata diagnosticata una meningoencefalite da West Nile, la febbre del Nilo che viene trasmessa dalle zanzare del tipo Culex a loro volta infettate dagli uccelli.

Il virus, nel caso dell’anziano centese, ha avuto un decorso rapido, come accade in rari casi, sfociando nella meningoencefalite risultata poi letale anche a causa delle già precarie condizioni di salute dell’uomo.

Si tratta del primo caso di decesso per la febbre del Nilo avvenuto quest’anno nella nostra provincia, dopo i casi registrati nel Bolognese e nel Modenese.

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com