Comacchio. La regina delle valli ed elemento dell’identità di Comacchio. E’ l’anguilla che sarà celebrata nei suoi variegati gusti dal 28 settembre al 14 ottobre, quando nella città lagunare andrà in scena la ventesima edizione della Sagra dell’Anguilla.
Per 3 weekend Comacchio tornerà a essere scenario di piatti tipici, ricette antiche e pietanze innovative, fra fumanti stand ed eventi collaterali. Si potrà partecipare a dimostrazioni di cattura dell’anguilla, ad escursioni in barca, cacce al tesoro e poi vivere l’esperienza di guidare le batane, le imbarcazioni tipiche comacchiesi, ed immergersi tra spettacoli, musica jazz, teatro e letteratura.
Tantissime le iniziative per scoprire il territorio, il percorso museale all’aperto tra gli antichi casoni delle valli e la Manifattura dei Marinati, che racconta la memoria della lavorazione dell’anguilla, oggi presidio Slow Food, ed un tempo cuore dell’economia e dell’artigianato della gente di Comacchio.
Il Consorzio Visit Ferrara per l’occasione ha preparato un’offerta speciale, da prenotare direttamente sul sito internet www.visitferrara.eu. La proposta di 2 giorni “Sagra dell’anguilla di Comacchio da non perdere” comprende una notte in hotel con colazione, la visita guidata di Ferrara, una degustazione vini e prodotti tipici in azienda agrituristica a Comacchio; un pranzo agli stand della Sagra dell’Anguilla, un Comacchio Museum Pass per l’ ingresso ai musei di Comacchio ed una escursione in motonave nelle Valli di Comacchio. Prezzo a partire da 145 euro a persona. Per soggiornare una notte in più il supplemento è di 50 euro per persona.
Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni
Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.
OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:
Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com