Politica
19 Luglio 2018
Question time di Calvano e Zappaterra (Pd): "Intervenire con urgenza"

Ospedale del Delta, il sovraffollamento finisce in Regione

di Redazione | 1 min

Leggi anche

Corteo del 25 aprile. La Resistenza vive

Oltre duecento persone al corteo organizzato dal centro sociale La Resistenza. Dal parco Coletta a piazza Castello studenti e lavoratori di ogni età hanno intonato insieme “Bella Ciao” e altri canti antifascisti.

Dal premierato alla libertà di stampa. Il 25 Aprile secondo Fabio Anselmo

Riforma del premierato, autonomia differenziata, tentativi di imbavagliare la stampa, aborto, aiuti all'Ucraina e conflitto in Palestina. Sono questi i temi principali su cui Fabio Anselmo, candidato sindaco per il centrosinistra alle elezioni comunali dell'8 e 9 giugno, si sofferma per celebrare la data del 25 aprile

Granchio blu. Mastacchi: “La Regione fa propria la nostra richiesta di un commissario straordinario”

"Finalmente anche la giunta regionale e il mondo dell'agricoltura fanno propria la richiesta che Rete Civica ha avanzato già un mese e mezzo fa, con una interrogazione ad hoc, circa la necessità di nominare un commissario per gestire l’emergenza granchio blu". Così il capogruppo di Rete Civica, Marco Mastacchi, commenta la lettera inviata al ministro Lollobrigida da parte del presidente Coldiretti Ettore Prandini

Sobbe (La Nena): “L’idrovia così com’è stata pensata non si farà mai”

"L'idrovia così com'è stata pensata non si farà mai, non sarà mai effettivamente funzionante e sfido chiunque a pensare che le navi di IV classe europee possano passare sotto il ponte di San Giorgio". A dirlo, durante la IV commissione presieduta da Tommaso Mantovani (M5S) è Georg Sobbe titolare de La Nena sas

Marcella Zappaterra e Paolo Calvano

Lagosanto. Il sovraffollamento dell’ospedale del Delta è al centro del question time presentato dai consiglieri del Pd Paolo Calvano e Marcella Zappaterra e che verrà discusso in aula martedì in Regione Emilia-Romagna per far fronte all’emergenza posti letto.

“A fronte delle segnalazioni pervenute dai cittadini e dagli operatori sanitari del Delta, riteniamo che la problematica del sovraffollamento dell’ospedale di Lagosanto sia più che mai urgente da risolvere” spiegano i due consiglieri ferraresi che chiedono quindi all’assessore Sergio Venturi “informazioni in merito proprio per capire quali azioni si possano mettere in campo per evitare ulteriori disagi al territorio, ai turisti e al personale stesso”.

Una situazione segnalata proprio dal sindaco di Lagosanto Maria Teresa Romanini che riferisce di “pazienti che dovrebbero essere ricoverati in Medicina e invece sono ‘appoggiati’ in altre realtà (Cardiologia e Area Chirurgica B), Pronto Soccorso intasato, interventi ortopedici e chirurgici rimandati a data da destinarsi o inviati in altri presidi”.

Il sindaco propone “riorganizzazioni aziendali interne, con una veloce ma accurata valutazione di dove si svolge la maggior attività chirurgica ed internistica, in modo da confluire temporaneamente maggiori risorse umane” e la conseguente “riapertura dei posti letto chiusi, con potenziamento delle risorse umane”, ma intanto l’estate del nosocomio del Basso Ferrarese si preannunci più calda che mai.

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com