Un’altra rapina in tabaccheria: la seconda in pochi giorni
Attimi di paura nella serata di oggi a Ferrara, dove intorno alle 19 si è verificata una rapina ai danni della tabaccheria Macchi situata in via Bologna
Attimi di paura nella serata di oggi a Ferrara, dove intorno alle 19 si è verificata una rapina ai danni della tabaccheria Macchi situata in via Bologna
Nel pomeriggio del 5 febbraio la Sala Estense di piazza Municipale ha ospitato l’incontro promosso dal Comune di Ferrara dedicato agli Hub commerciali e dei servizi
Esce di casa nonostante il divieto, passeggia per il centro storico e viene fermato proprio mentre tenta di rientrare come se nulla fosse
Fervono i preparativi per Restauro 2026, la XXXI edizione del Salone Internazionale dei Beni Culturali e Ambientali, in programma a Ferrara Expo dal 12 al 14 maggio
Il nuovo skatepark prende forma nel cantiere in fase di realizzazione nell'area delle Corti di Medoro, inserito nell'ambito del progetto di rigenerazione urbana in via Tassoni a Ferrara
Il grido di allarme lanciato dai sindaci Andrea Marchi e Marco Fabbri per porre attenzione sulle preoccupanti e disagevoli condizioni della Superstrada Ferrara-Mare ha sortito un primo effetto.
La lettera inviata dai primi cittadini di Ostellato e Comacchio al prefetto di Ferrara ha ricevuto una risposta concreta: Michele Campanaro ha infatti convocato un tavolo in prefettura al quale presenzieranno i rappresentanti di Anas e l’assessore regionale ai trasporti Raffaele Donini.
Un confronto atteso per rivendicare risposte adeguate e tempestive, da parte di Anas, alla chiusura in alta stagione di un tratto della superstrada a causa di una voragine che, tra le altre problematiche, ha congestionato le arterie viarie secondarie, attraversate da centri abitati, con ulteriori conseguenze legate alla sicurezza e alla vivibilità degli stessi.
Un impegno assunto in primis da Marchi: “La richiesta di attenzione sullo stato e condizione della Superstrada Ferrara Mare, lanciato alcuni giorni fa da me e dal collega Marco Fabbri, ripreso da associazioni di categoria, ha un primo risultato – scrive il sindaco ostellatese sulla sua pagina Facebook -. La prossima settimana in prefettura ci confronteremo con Anas anche alla presenza dell’assessore regionale ai trasporti. Chiederemo risposte in ordine ai tempi, alle soluzioni offerte, alle modalità di esecuzione dei lavori. Un ringraziamento al signor prefetto di Ferrara per essersi adoperato fattivamente a convocare un tavolo autorevole in tempi brevi”. La battaglia continua.
Da 20 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.
OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:
Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com