Comacchio
19 Luglio 2018
Il prefetto convoca il tavolo richiesto dai sindaci Marchi e Fabbri: "Vogliamo risposte su tempi e modalità dei lavori"

Superstrada, Anas sarà chiamata a rispondere in prefettura

di Redazione | 2 min

Leggi anche

Porta degli Angeli diventa hub Unesco, ok della commissione

La terza commissione consiliare ha discusso e approvato la delibera sul progetto di fattibilità che prevede la realizzazione di un hub all’interno del torrione affinché diventi un luogo strategico per la valorizzazione del luogo e del sito Unesco

A Ferrara l’università si abita: nasce UniSpace, la casa che forma persone

Dal 1° settembre scorso è operativo UniSpace Ferrara, il nuovo polo abitativo e di sviluppo personale promosso dal Consorzio Studio Accoglienza Impresa (Consai aderisce al sistema di Confcooperative Ferrara), dedicato a studenti dell’Università di Ferrara. Un modello di residenzialità universitaria focalizzato su crescita personale, formazione e inclusione sociale

Il grido di allarme lanciato dai sindaci Andrea Marchi e Marco Fabbri per porre attenzione sulle preoccupanti e disagevoli condizioni della Superstrada Ferrara-Mare ha sortito un primo effetto.

La lettera inviata dai primi cittadini di Ostellato e Comacchio al prefetto di Ferrara ha ricevuto una risposta concreta: Michele Campanaro ha infatti convocato un tavolo in prefettura al quale presenzieranno i rappresentanti di Anas e l’assessore regionale ai trasporti Raffaele Donini.

Un confronto atteso per rivendicare risposte adeguate e tempestive, da parte di Anas, alla chiusura in alta stagione di un tratto della superstrada a causa di una voragine che, tra le altre problematiche, ha congestionato le arterie viarie secondarie, attraversate da centri abitati, con ulteriori conseguenze legate alla sicurezza e alla vivibilità degli stessi.

Un impegno assunto in primis da Marchi: “La richiesta di attenzione sullo stato e condizione della Superstrada Ferrara Mare, lanciato alcuni giorni fa da me e dal collega Marco Fabbri, ripreso da associazioni di categoria, ha un primo risultato – scrive il sindaco ostellatese sulla sua pagina Facebook -. La prossima settimana in prefettura ci confronteremo con Anas anche alla presenza dell’assessore regionale ai trasporti. Chiederemo risposte in ordine ai tempi, alle soluzioni offerte, alle modalità di esecuzione dei lavori. Un ringraziamento al signor prefetto di Ferrara per essersi adoperato fattivamente a convocare un tavolo autorevole in tempi brevi”. La battaglia continua.

Grazie per aver letto questo articolo...

Da 20 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com