Bondeno
14 Luglio 2018
Si nutrono forti sospetti sull'origine dolosa dei due roghi che hanno coinvolto un fienile e un campo di granoturco a Ponti Spagna

Doppio incendio di rotoballe, presa di mira la stessa azienda

di Redazione | 2 min

Leggi anche

Le celebrazioni del 25 aprile a Bondeno

Bondeno. Le celebrazioni per il 25 aprile, settantanovesimo anniversario della Liberazione d’Italia, si sono svolte a Bondeno e Gavello. Nel capoluogo sono intervenuti il sindaco, Simone Saletti, e il rappresentante Anpi Tommaso Corradi. A Gavello, oltre al primo...

Asd Atletica Bondeno. Sei atleti premiati in municipio

Il consiglio Comunale di Bondeno ha premiato con una targa al merito sei sportivi della asd Atletica Bondeno distintisi in varie discipline durante gli anni 2023 e 2024. Hanno ricevuto le benemerenze Elena Chiodi, Sara Chiodi, Alessandra Bighi, Annamaria Cirelli, Paola Fornasari e Federico Antoniolli

Bondeno, la Liberazione si celebra anche a Gavello

Anche quest’anno le celebrazioni per il 79esimo anniversario della Liberazione d’Italia raddoppiano sul territorio matildeo. Nella mattinata di giovedì 25 aprile si terranno le cerimonie istituzionali a Bondeno e a Gavello

Ponti Spagna. Due incendi di rotoballe, di probabile origine dolosa, si sono verificati a poca distanza l’uno dall’altro in via di Spagna a Ponti Spagna (Bondeno) ai danni della stessa azienda agricola.

La chiamata ai vigili del fuoco è partita attorno alle 5 di questa mattina e gli operatori si sono subito portati nei pressi del fienile di un’azienda agricola, il cui titolare è di Noventa Piacentina, dove stavano bruciando diverse rotoballe ormai da qualche ora. Per spegnere l’incendio sono dovuti intervenire squadre dei vigili del fuoco volontari di Bondeno e del Comando di Ferrara, che hanno lavorato fino alle 15-15.30 per domare il rogo, il quale ha comunque causatopil crollo del tetto della struttura. In fumo sono andate una trentina di rotoballe.

Proprio mentre i vigili del fuoco stavano per concludere l’intervento, in un campo di granoturco già arato e poco distante (a un centinaio di metri), di proprietà della stessa azienda, gli operatori hanno visto levarsi una colonna di fumo nero. Altre sette rotoballe lasciate sul campo avevano preso fuoco, assieme alle stoppie. L’intervento si è così protratto per buona parte del pomeriggio ed è terminato attorno alle 17. Tra il primo e il secondo incendio i vigili del fuoco hanno dunque dovuto lavorare per 12 ore.

Si nutrono forti sospetti sull’origine dolosa dei due incendi, sui quali stanno indagando i carabinieri del Norm di Cento e di Bondeno.

GUARDA ANCHE LA VIDEONEWS

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com