Occhiobello
12 Luglio 2018
Incontro tra amministrazione di Occhiobello e Anas: "Confidiamo che il ponte sia agibile fra tre mesi"

Ponte sul Po, cronoprogramma rispettato nel primo mese di chiusura

di Redazione | 1 min

Leggi anche

25Aprile. “La libertà è come l’aria: ci si accorge di quanto vale quando comincia a mancare”

“La libertà è come l’aria: ci si accorge di quanto vale quando comincia a mancare, quando si sente quel senso di asfissia che gli uomini della mia generazione hanno sentito per vent’anni, e che auguro a voi di non sentire mai”. 

È con le parole di Piero Calamandrei – tra i padri fondatori della Costituzione – che il sindaco Alan Fabbri apre il suo intervento durante la celebrazione del 25 aprile, dopo l’alzabandiera e il picchetto d’onore. 

Cau, tutti le informazioni per l’assistenza nei giorni festivi

In occasione di due settimane in cui si stanno susseguendo numerosi giorni festivi, le Aziende Sanitarie ricordano gli orari di attivazione del servizio di Continuità Assistenziale per la cura e assistenza alla cittadinanza nei momenti in cui non sono presenti i medici di medicina generale

Davide Valentini, Mario Liberatore, Daniele Chiarioni e Barbara Lodi

Sopralluogo del sindaco di Occhiobello Daniele Chiarioni e dell’assessore ai lavori pubblici Davide Valentini al cantiere del ponte sul Po. Assieme agli ingegneri dell’Anas Mario Liberatore e Barbara Lodi, è stato fatto il punto della situazione sull’andamento dell’intervento a quattro settimane dall’avvio.

“La direzione lavori dell’Anas – anticipa il sindaco – ha confermato che il programma è in linea con le previsioni date all’inizio, confidiamo che i tempi siano rispettati e il ponte sia agibile alla fine dei quattro mesi stabiliti. Abbiamo chiesto di adottare idonei accorgimenti per evitare che in caso di vento ci sia dispersione di sabbia nell’ambiente, come lamentato da alcuni residenti nei pressi del ponte”.

Finora, sulla prima campata lato Occhiobello e per il 50 per cento delle due campate centrali si è proceduto alla demolizione e alla sabbiatura della soletta in calcestruzzo. Lungo la prima campata, inoltre, è stata posata una ‘lamiera’ con traliccio di supporto alla gettata in calcestruzzo che la settimana prossima verrà fatta per circa un quarto del ponte, sempre a partire dal lato di Occhiobello.

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com