
I partecipanti all’edizione 2017
Portomaggiore. L’associazione Scuola Animatori propone l’ottava edizione dell’originale campo estivo “English Summer Camp”. Dal 6 all’11 agosto, presso la scuola d’infanzia “Sorelle Nigrisoli” di Portomaggiore, bambini e bambine potranno familiarizzare, divertendosi, con la lingua e la cultura British. Giovedì 5 luglio alle ore 21 è prevista una riunione di presentazione di quest’edizione presso il centro sociale “Le Contrade” di Portomaggiore.
Per l’English Summer Camp 2018 sarà confermato il format delle edizioni precedenti: spettacolo teatrale ricco di colpi di scena per introdurre il filone narrativo scelto, laboratori manuali ed espressivi a tema, pranzo con menù legato alla storia, grande gioco pomeridiano, balli, canti e serata finale con accampamento e grande caccia al tesoro nella notte conclusiva. Il tutto per divertirsi giocando con l’inglese.
Ma stesso format non significa stesse attività: ogni anno il team di Animatori (quest’anno composto da oltre 30 ragazzi e ragazze), impegna le settimane antecedenti per ideare e creare ogni drammatizzazione, attività e gioco nel minimo dettaglio e per assicurare il coinvolgimento di ogni partecipante.
L’iniziativa è aperta a tutti i bambini e le bambine dai 6 agli 11 anni, con posti limitati. Il prezzo, bloccato da sei anni, è di € 95 con formula all inclusive. Nella serata di giovedì 5 giugno verranno fornite le principali informazioni sul campo estivo, il tema per questa edizione e infine sarà possibile effettuare l’iscrizione nel corso della serata. La partecipazione alla riunione è comunque libera e non impegnativa, destinata a tutti i genitori interessati.
Per ulteriori informazioni ed iscrizioni: 3703078967, scuolanimatori@gmail.com o direttamente alla pagina Facebook “Scuola Animatori”, dove sono presenti aggiornamenti e future iniziative dell’associazione.
Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni
Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.
OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:
Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com