
Da sinistra: Alice Carli, Riccardo Pattuelli, Katrin Rosselli, Alessandro Pasetti e Chiara Sandrini.
di Giuseppe Malatesta
Comacchio. Il capodanno dell’estate sta per esplodere anche sulla riviera comacchiese, dove la tredicesima edizione de ‘La Notte Rosa’ porta Nina Zilli in concerto, evento di punta accompagnato da numerose altre iniziative distribuite lungo i sette lidi per un intero weekend in rosa, quello dal 6 all’8 luglio.
Un evento nazionale che declinato su Comacchio non può fare a meno di includere escursioni e offerte di turismo naturalistico oltre a musica, spettacoli e aperture serali dei musei cittadini, dal Delta Antico al Remo Brindisi (quest’ultimo ancor più sotto i riflettori per il centenario dalla nascita del ‘maestro’ Brindisi), dalla Manifattura dei Marinati alla Salina, i luoghi che racchiudono la storia e la tradizione del territorio.
“Dal mare al centro storico, con i Trepponti colorati di rosa, mettiamo nuovamente in campo tutto quello che abbiamo” commenta l’assessore Alice Carli, che andando oltre la manifestazione in questione sottolinea il buon riscontro di un’offerta turistica di grandi eventi che ormai non caratterizza solamente la stagione estiva, ma l’intero anno, e che accoglie e valorizza le iniziative culturali quanto quelle di puro intrattenimento.
“A livello regionale e nell’ambito della Destinazione Romagna, Comacchio continua a richiamare l’attenzione su di sé – aggiunge Riccardo Pattuelli, assessore al marketing turistico -, come amministrazione ancora una volta raccogliamo la sfida e sosteniamo una serata che promette di non deludere le aspettative”.
Nina Zilli, volto della prossima Notte Rosa comacchiese, “è una scelta che punta ad intercettare i gusti trasversali di grandi e piccoli, oltre che di turisti stranieri, perché – nota Alessandro Pasetti (Made Eventi) – è un’artista nota anche all’estero e di sicuro richiamo”.
La serata musicale, presentata da Riccardo Benini e completamente gratuita, partirà alle 21.30 di venerdì 6 luglio nel piazzale di via Mar Jonio a Lido degli Scacchi. Prima di Nina Zilli e della sua tappa del ‘Ti amo mi uccidi Tour’ saliranno sul palco sei giovani cantanti emergenti, noti al pubblico per la partecipazione a concorsi nazionali televisivi, da Sanremo Young a X Factor: si tratta di Bianca Moccia, Rossella Longo, Katrin Roselli, Chiara Sandrini, Giorgia Montevecchi e Giacomo Ramundo.
Allo scoccare della mezzanotte l’immancabile spettacolo pirotecnico chiuderà una serata davvero ricca e movimentata che, anche a Comacchio, difficilmente lascerà a bocca asciutta visitatori e turisti. Sabato 7 e domenica 8, non mancheranno eventi, tour tra natura e storia e sapori da gustare per chiudere al meglio un weekend in rosa.
Il programma completo è disponibile su www.lanotterosa.it
Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni
Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.
OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:
Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com