Cronaca
24 Giugno 2018
Lo conferma la polizia slovena dopo l'autopsia. Nessun segno di violenza, il giovane era scomparso dal 25 marzo. Toselli: "Abbiamo sperato fino all'ultimo"

È di Davide Maran il corpo trovato martedì nel Ljubljanica

di Redazione | 2 min

Leggi anche

Tredicenne bullizzato e vittima di estorsioni dai compagni di scuola

Bullizzato e vittima di estorsioni da parte dei suoi compagni di classe. Un tredicenne ferrarese ha ottenuto giustizia grazie all'intervento dei carabinieri che hanno individuato i suoi aguzzini, tre suoi coetanei, ritenendoli i presunti autori del reato e segnalandoli alla Procura presso il Tribunale dei Minorenni di Bologna

Minorenne in fuga dalla struttura di accoglienza, avviate le ricerche

Un altro minore si è allontanato da una struttura di accoglienza e attualmente risulta irreperibile, così da avere attivato il piano persone scomparse della prefettura. Si tratta di Muhammad Said, nato in Pakistan il 20 settembre 2007, che pare abbia manifestato l'intenzione di raggiungere alcuni suoi parenti a Milano

Muore Gabriella Sturani, l’addio di Vasco alla sua “Gabri”

E' stata partner di Vasco Rossi negli anni Ottanta e dalla relazione con la rockstar ha avuto un figlio, Lorenzo, riconosciuto dal padre nel 2003. Gabriella Sturani, originaria di Masi Torello, si è spenta a soli 56 anni, e i dettagli della morte non sono ancora stati resi pubblici. Ma è pubblico invece lo struggente post instagram scritto da Vasco e rivolto a Lorenzo

di Martin Miraglia

Dalla Slovenia arriva la conferma più triste. È stato infatti accertato che è di Davide Maran, lo studente centese di 26 anni scomparso a Lubjana alla fine di marzo, il cadavere ritrovato martedì nel fiume Ljubljanica.

A confermarlo sono fonti della polizia slovena che ora ha in mano i risultati dell’autopsia ordinata sul corpo rinvenuto a seguito della segnalazione di un passante nei giorni scorsi nei paraggi di Vevce, a pochi chilometri a est della capitale.

Maran era stato visto l’ultima volta lo scorso 25 marzo all’uscita di un locale di Lubjana, capitale della Slovenia, nella quale soggiornava per completare un master in chimica.

Da lì nel giro di giorni la sua scomparsa aveva mobilitato le forze dell’ordine del Paese che oltre al dispiegamento delle squadre di ricerca e alla collaborazione dei cani molecolari avevano chiesto anche la collaborazione dei cittadini nel rintracciare un ‘giovane italiano’ che era stato visto l’ultima volta mentre indossava una giacca verde.

Diverse settimane fa fonti della polizia avevano fatto sapere di essere in possesso di un filmato girato da una telecamera di sorveglianza che sembrava mostrare il giovane cadere da un ponte mentre ritornava in ostello, dove viveva temporaneamente, dopo una serata passata in discoteca con gli amici.

Secondo quanto riportano i risultati dell’autopsia, chiesta insieme all’esame del Dna dalla polizia slovena, sul suo cadavere non risultano esserci segni che possano far pensare che il giovane originario di Cento possa aver subìto atti di violenza.

A stretto giro arriva il cordoglio del Comune di Cento e dell’intera comunità. “Abbiamo tutti sperato fino all’ultimo istante di poter riavere Davide a casa, fra noi – è il commento del sindaco Fabrizio Toselli -. Purtroppo il corpo ritrovato martedì scorso nel fiume Ljubljanica a Lubiana è confermato essere del nostro concittadino”.

“Non ci sono parole per esprimere il profondo dolore per questa giovane esistenza perduta – ammette il primo cittadino -, per la morte tanto prematura di un ragazzo promettente, amato e benvoluto. Siamo vicini alla famiglia Maran, che da marzo ha vissuto il terribile dramma della scomparsa e della trepida attesa, terminata purtroppo nel peggiore dei modi: intorno a loro l’intera comunità si stringe in un affettuoso abbraccio”.

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com