Attualità
22 Giugno 2018
Ferri raccoglie la segnalazione dell'associazione Mayr+Verdi: "Chiesto a Hera di intensificare la sanificazione dei cassonetti"

Topi tra i rifiuti, parte la derattizzazione in centro

di Redazione | 1 min

Leggi anche

Mazzette alla Motorizzazione. Trentotto scelgono l’abbreviato

Di nuovo in aula il processo per le presunte mazzette alla Motorizzazione Civile di Ferrara, scoperte dalla maxi-inchiesta Ghost Inspections grazie al lavoro degli uomini della Guardia di Finanza e della Polizia Stradale, dietro il coordinamento del pm Andrea Maggioni, titolare del fascicolo di indagine, che ha chiesto il rinvio a giudizio di 74 persone

Al via i lavori del nuovo asilo nido a Quartesana

Posata la prima pietra del futuro asilo nido di Quartesana. Si tratta di un nuovo spazio nella frazione di Ferrara, in via Tono Zancanaro, che sarà dedicato all'educazione e alla cura della prima infanzia

Sono iniziate le azioni di derattizzazione in via Carlo Mayr e zone adiacenti. A dare comunicazione dell’avvio della disinfestazione contro i ratti che fanno capolino tra i sacchetti dei rifiuti abbandonati è l’assessore all’Ambiente Caterina Ferri che ha raccolto la segnalazione dell’associazione Mayr + Verdi per porre rimedio ai problemi di igiene urbana e dare attuazione alle richieste pervenute da cittadini e commercianti.

“Ringrazio l’associazione Carlo Mayr + Verdi per la segnalazione relativa ai disagi provocati dall’inciviltà di coloro che abbandonano rifiuti – scrive l’assessore -. Già stamane (21 giugno per chi legge, ndr), dopo aver inoltrato personalmente la richiesta nella giornata di ieri, sono iniziate le azioni di derattizzazione”.

Ma il problema è più vasto di qualche incursione dei piccoli roditori. “Abbiamo chiesto a Hera di intensificare nella zona Mayr-Verdi e in tutta la città, il lavaggio e la sanificazione dei cassonetti, in particolar modo quelli dell’organico, che con le alte temperature di questi giorni stanno creando disagi” riferisce Ferri che però già a fine febbraio aveva assicurato una task force per la pulizia delle isole ecologiche.

“Informo i cittadini e le associazioni dei cittadini – aggiunge infine l’assessore Ferri – che è a disposizione il numero verde di Hera dedicato a Ferrara, 800 862 328, al quale è possibile inoltrare le richieste e segnalazioni di questo tipo”.

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com