Attualità
20 Giugno 2018
Al Tecnopolo di via Saragat il 5 luglio si scoprono le opportunità di finanziamenti europei per ricerca e innovazione

Unife dedica un evento ad Horizon2020

di Redazione | 1 min

Leggi anche

25Aprile. “La libertà è come l’aria: ci si accorge di quanto vale quando comincia a mancare”

“La libertà è come l’aria: ci si accorge di quanto vale quando comincia a mancare, quando si sente quel senso di asfissia che gli uomini della mia generazione hanno sentito per vent’anni, e che auguro a voi di non sentire mai”. 

È con le parole di Piero Calamandrei – tra i padri fondatori della Costituzione – che il sindaco Alan Fabbri apre il suo intervento durante la celebrazione del 25 aprile, dopo l’alzabandiera e il picchetto d’onore. 

Cau, tutti le informazioni per l’assistenza nei giorni festivi

In occasione di due settimane in cui si stanno susseguendo numerosi giorni festivi, le Aziende Sanitarie ricordano gli orari di attivazione del servizio di Continuità Assistenziale per la cura e assistenza alla cittadinanza nei momenti in cui non sono presenti i medici di medicina generale

Si terrà il 5 luglio alle ore 9 presso il Tecnopolo di Ferrara (via Saragat, 13) l’evento dedicato a Horizon2020, programma quadro per la ricerca e l’innovazione dell’Unione Europea. L’iniziativa fa parte di una serie di incontri a livello regionale presso i vari Tecnopoli della Rete.

Questo appuntamento, in particolare, avrà un focus specifico sul tema della salute ed è organizzato dal Tecnopolo di Ferrara in collaborazione con Aster, il punto di contatto regionale sui programmi di ricerca e innovazione dell’Unione Europea. Interverranno Andrea Conti, delegato alla ricerca del Rettore dell’Università di Ferrara, Marlene Mastrolia e Nunzia Ciliberti di Aster, Roberto Gambari dell’Università di Ferrara con il progetto “Ultraplacad”, Luca Ferraro di Clust-ER Industrie della Salute e del Benessere, Adele Del Bello, responsabile ripartizione ricerca Università di Ferrara, e Paola Goldoni, manager del Tecnopolo di Ferrara.

L’evento è gratuito. Per ulteriori informazioni: Marta Bonatti, tel 0532 974902, marta.bonatti@unife.it e http://first.aster.it/_aster_/apre.

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com