Bondeno
19 Giugno 2018
Coletti: "Amministrazione vicina alle famiglie in difficoltà"

Servizi sociali per minori nei centri estivi

di Redazione | 1 min

Leggi anche

Le celebrazioni del 25 aprile a Bondeno

Bondeno. Le celebrazioni per il 25 aprile, settantanovesimo anniversario della Liberazione d’Italia, si sono svolte a Bondeno e Gavello. Nel capoluogo sono intervenuti il sindaco, Simone Saletti, e il rappresentante Anpi Tommaso Corradi. A Gavello, oltre al primo...

Asd Atletica Bondeno. Sei atleti premiati in municipio

Il consiglio Comunale di Bondeno ha premiato con una targa al merito sei sportivi della asd Atletica Bondeno distintisi in varie discipline durante gli anni 2023 e 2024. Hanno ricevuto le benemerenze Elena Chiodi, Sara Chiodi, Alessandra Bighi, Annamaria Cirelli, Paola Fornasari e Federico Antoniolli

Bondeno, la Liberazione si celebra anche a Gavello

Anche quest’anno le celebrazioni per il 79esimo anniversario della Liberazione d’Italia raddoppiano sul territorio matildeo. Nella mattinata di giovedì 25 aprile si terranno le cerimonie istituzionali a Bondeno e a Gavello

Bondeno. Il Comune non smette di essere vicino alle esigenze di bambini e famiglie che per vari motivi stanno attraversando alcune difficoltà: da quelle economiche, alle situazioni di sfratto abitativo, o di perdita del lavoro. L’amministrazione ha quindi deciso di venire incontro alle loro necessità predisponendo il servizio sociale per alcuni minori per i quali si è ritenuto opportuno l’inserimento presso i centri estivi.
Sono grosso modo una ventina i bambini e le bambine interessati da questo servizio, “che li aiuterà a non perdere la fondamentale continuità amicale e sociale anche nel periodo estivo – commenta l’assessore alle Politiche sociali Cristina Coletti -. È necessario che tutti i nostri figli possano trascorrere un’estate in tutto simile a quella dei loro coetanei, e in questo l’amministrazione non ha mai fatto mancare il dovuto supporto”.
Il calcolo del contributo che le famiglie hanno dovuto versare, oltre a essere stato vincolato dalla obbligatorietà della residenza nel territorio comunale, è avvenuto in base all’attestazione Isee, e coprirà le spese per un numero di ingressi da 22 a 69, a seconda delle richieste delle singole persone. I bambini e le bambine saranno seguiti dalle assistenti sociali Arianna Dal Pozzo per l’area minori, Antonella Galiotta, Giovanna Bonura per l’area minori disabili, e dalla educatrice professionale Elena Bollini.
Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com