Poggio Renatico
17 Giugno 2018
L'intervento alla palestra di via Salvo D'Acquisto è costato in cofinanziamento 10mila euro. Bergami: "Volevamo fare qualcosa che rimanesse

Jordan, Barkley e una palestra illuminata a Led per lo sport poggese

di Redazione | 2 min

Leggi anche

Grandi mostre. Lo smacco: Rovigo sorpassa Ferrara

Arriva un’altra tegola per l’immagine perduta di Ferrara come città d’arte e di cultura. Rovigo l'ha superata in numeri per quanto riguarda uno dei fiori all’occhiello che fino a poco tempo fa la rendeva famosa e attrattiva in tutta Europa

di Martin Miraglia

È stato inaugurato nel pomeriggio di sabato con campionato di basket 3 contro 3 il rinnovamento del complesso sportivo di via Salvo d’Acquisto a Poggio Renatico, frutto di due interventi avvenuti nelle scorse settimane e che hanno visto la sostituzione dell’impianto di illuminazione della palestra delle scuole medie e la pittura di due murales sulla parete esterna della stessa palestra, che dà sul campetto di basket esterno, raffiguranti due pietre miliari dello sport: Charles Barkley e Michael Jordan.

L’intervento, costato complessivamente poco meno di diecimila euro, è stato cofinanziato dal Comune di Poggio Renatico e dal Gruppo Sportivo Gallo, storica associazione sportiva di basket del territorio. “Questa è la terza edizione del Poggio Summer Basket, una manifestazione data dalla voglia di giocare a basket di alcuni ragazzi di Poggio”, ha spiegato il vicesindaco e assessore allo sport Andrea Bergami, “e all’interno di questo evento abbiamo pensato di fare qualcosa che potesse rimanere e ci siamo messi in moto per realizzare un murales pensando alla zona migliore e ai soggetti più rappresentativi, che sono stati scelti vista la dinamicità della scena della pallacanestro a Poggio”.

“Voglio ringraziare soprattutto il Gs Gallo per il loro contributo economico all’iniziativa, sia alla riqualificazione dell’illuminazione della palestra che al murales, e per aver ottenuto con la prima squadra under 14 la vittoria del campionato provinciale”, ha poi concluso Bergami presentando l’opera “che è stata completata nel corso di quattro giorni, nello spazio di due fine settimana ad opera di un artista molto giovane di Castel Maggiore il cui nome d’arte è Fabieke, scegliendo un professionista che lo fa per passione”.

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com