Poggio Renatico
12 Giugno 2018
Oggi il servizio torna alla normalità. Garuti: "Soddisfazione per la riapertura ma rammarico per il fenomeno criminoso"

Poggio, le Poste riaprono a quattro mesi dallo scoppio del bancomat

di Redazione | 1 min

Leggi anche

Torneo di Burraco, raccolti 1650 euro per Ado

Poggio Renatico. C’è stata una grande partecipazione al torneo di Burraco di domenica 4 maggio, organizzato dal Rotary Club di Poggio Renatico con il supporto del gruppo “Amici del Burraco” dei centri sociali di Borgo e Poggio Renatico, tenutosi presso i locali del...

Scontro frontale a Gallo: due feriti sul ponte del Reno

Poco prima delle 15 di oggi, 27 aprile, un violento incidente si è verificato sulla statale 64 Porrettana nel Comune di Poggio Renatico, sul ponte che attraversa il fiume Reno, tra gli abitati di Gallo (in provincia di Ferrara) e Malalbergo (nel Bolognese)

I danni del furto alle poste poggesi dello scorso febbraio (archivio)

di Martin Miraglia

Poggio Renatico. Riaprirà oggi, martedì 12 giugno, a quasi quattro mesi dal blitz dei banditi che fecero saltare in aria il postamat per poi scomparire nella notte, l’ufficio postale di Poggio Renatico in via Cavour.

L’ufficio postale era stato chiuso, e temporaneamente sostituito da un ufficio mobile parcheggiato nelle immediate vicinanze, dopo che nella notte tra il 23 e il 24 febbraio alcuni banditi fecero saltare in aria il postamat per accedere poi alle banconote contenute al suo interno.

Il botto, fortissimo, svegliò diversi residenti della zona, molto centrale del paese, e causò anche diversi danni all’edificio residenziale che ospita l’ufficio al piano terra.

L’ufficio è rimasto chiuso lunedì per consentire le operazioni di trasloco dall’ufficio mobile e di collegamento dei terminali.

La data di riapertura delle poste poggesi è stata confermata dalla dirigente di Poste Italiane di Ferrara Patrizia Zagnoli che in una lettera al sindaco Daniele Garuti ha poi espresso apprezzamento nei confronti dei cittadini “per il loro supporto in un contesto logistico molto difficile”. Soddisfazione per il ripristino del servizio arriva poi dal primo cittadino con il rammarico però sul fatto che “ancora oggi dobbiamo confrontarci con questi fenomeni criminosi”.

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com