Eventi e cultura
31 Maggio 2018
Workshop estivo a Ferrara. L'editore di Bat Edizioni: "Spero di raccogliere bozze, racconti o embrioni di romanzi"

Mazzoni a caccia di penne emergenti

di Redazione | 2 min

Leggi anche

Festival Bonsai. Una domenica ricca di spettacoli

Il primo appuntamento di questa domenica di Festival Bonsai, sarà in collaborazione con il Consorzio di Bonifica Pianura di Ferrara, alle 11 in una sede d’eccezione: Palazzo Naselli Crispi, dove si svolgerà “Storie acquatiche”

Francesco Cancellato a “Margine di Resistenza”

Secondo appuntamento con "Margine di Resistenza", la neonata rassegna letteraria, domenica 19 maggio alle ore 18 presso la Fondazione L'Approdo in piazzetta Augusto Righi 16. Il direttore di fanpage.it Francesco Cancellato presenta "Nel continente nero la destra...

Il Meis aperto per la Notte Europea dei Musei

In occasione della Notte Europea dei Musei, oggi sabato 18 maggio il Museo Nazionale dell’Ebraismo Italiano e della Shoah-Meis di Ferrara sarà straordinariamente aperto dalle 18 alle 21 e il biglietto avrà il costo simbolico di 1 euro

Lo scrittore ferrarese Lorenzo Mazzoni, insieme al collaboratore Christian Caielli, ha preso in mano una piccola casa editrice indipendente agli esordi, Bat Edizioni, facente parte del progetto plurieditoriale ThinkABook.

“Si tratta di una casa editrice che lavorerà nel mercato digitale e cartaceo diretto, per realtà indipendenti, e slegato dal circuito mainstream – anticipa Mazzoni che ha recentemente rilevato l’attività editoriale -. Ci concentreremo su autori italiani ai margini, esordienti e autori stranieri mai tradotti in Italia”.

Una nuova avventura che lo scrittore ferrarese intende portare anche nella sua città natia attraverso un workshop che si terrà il 14 e 15 luglio nel cortile di Enrica House in via Leonello Poletti 27.

“Nella ricerca di idee, suggestioni, soggetti, possibilità, in questo workshop porterò avanti le idee di chi ha già avuto esperienze con me – spiega Mazzoni -, spiegherò le dinamiche per proporre i testi a un editore e spero di raccogliere bozze, racconti o embrioni di romanzi da portare all’interno di Bat Edizioni. Saranno due giornate informali, dove si lavorerà, ci si confronterà, dove cercherò di darvi suggestioni e di riceverne da voi”.

Una sorta di caccia ai talenti emergenti. “Attualmente Bat Edizioni è in pieno fermento e penso possa essere una buona possibilità per chiunque abbia un lavoro pronto, ma anche per chi è curioso o semplicemente ha voglia di passare qualche ora in compagnia, divertendosi”, al costo di 100 euro.

Lorenzo Mazzoni, nato a Ferrara nel 1974, ha pubblicato oltre venti romanzi e numerosi racconti. Docente di scrittura creativa e responsabile del service editoriale ThinkABook, collabora con il Fatto Quotidiano e i suoi libri sono tradotti in spagnolo, romeno e inglese.

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com