Faccio il sovversivo
29 Maggio 2018

Governo caduto, “uno schiaffo a tutto il popolo”

di Faccio | 2 min

Leggi anche

La luce di Ghali

La chiamo “Luce di Ghali”, a mio avviso ha fatto scattare qualcosa dentro a tante coscienze… Si Sig. Amdouni sei un Italiano vero, tanti come te, grazie per le tue parole

Il magico mondo della bambagia

Li vedremo apparire belli come non mai, alla messa di mezzanotte, con le loro facce pulite e i loro vestiti nuovi, in quel mesto silenzio che solo una chiesa triste e ammalata riesce a offrire. Li vedremo pregare per i più poveri e indignarsi per i bambini che...

Ciclicamente torniamo a parlare di Berco

Provo a parlarne in modo propositivo, a mio avviso i contratti di solidarietà sono una grande conquista per tutto il popolo Berco, in questo momento non si poteva fare di più. Personalmente vorrei ringraziare il segretario provinciale della FIOM-CGIL Giovanni Verla...

La prima cosa da fare l’ho fatta, sono corso in piazza a vedere se fosse accaduto qualcosa, qualche corteo spontaneo, sono andato a chiedere cosa ne pensavano alcuni conoscenti di questa situazione gravissima accaduta sulla non formazione di questo governo del cambiamento, se avevano qualcosa da dirmi, qualche iniziativa politica, qualche dibattito in atto o quant’altro.

Vi risparmio le risposte in dialetto ferrarese sul fatto che non gli è ne poteva fregare di meno, invitandomi a bere uno spritz con loro.

Ecco, ora provate voi a spiegare loro che bisogna andare a votare perché il voto è importante e perché si possono cambiare le cose, bla bla ecc ecc…

La faccenda è grave, gravissima, vince l’Europa delle banche, l’Europa dei banchieri, vincono le lobby, vincono i mercati che parlano al nostro posto, vince la Germania, forse avrei dovuto dirgli questo, vincono Germania e Francia contro l’Italia è forse allora mi avrebbero considerato.

Oggi veramente è accaduto l’impossibile, uno schiaffo a tutto il popolo che Democraticamente aveva deciso di cambiare rotta, aveva deciso che era ora di provare qualcosa di nuovo, si poteva sbagliare ma si poteva anche fare bene, però si doveva provare, invece è saltato tutto.

Allora io mi domando e non mi rispondo più a niente…

Il presidente della Repubblica Sergio Mattarella non mi è stato particolarmente simpatico, sinceramente non mi sono sentito tutelato, qui c’è un problema, qui non ci si può azzardare a parlare male dell’Europa, non si può più dire niente, altrimenti sei fuorigioco, c’è un problema di Democrazia.

Le prossime elezioni saranno uno sfascio per i vecchi partiti, da una parte il popolo la vita vera: alzarsi alla mattina portare i figli a scuola, andare al lavoro, fare il pranzo, dare un aspirata veloce, portare il bimbo in palestra, portare l’altro a pianoforte, fare la cena, dare un bacino alla consorte o al consorte e poi tutti a letto, il giorno dopo stessa cosa le variazioni potrebbero essere che non c’è pianoforte ma il corso di canto.

Dall’altra parte: il nulla di quanto accennato sopra, per questo alcuni politici e le istituzione sono totalmente fuori dalla vita vera, poi ci sono il PD-FI che non posso fare a meno di citare, anzi la classe dirigente di PD-FI che sono interamente scollegate dalla vita vera ed è per questo che appoggeranno il governo Cottarelli, governo già morto appena nato.

Buona fortuna a tutti noi, tra poco ci saranno le ferie e l’Italia si fermerà, mi auguro si vada a elezioni al più presto.

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com