Eventi e cultura
26 Maggio 2018
Le docenti e il sindaco di Ptuj, Miran Senčar, hanno approfondito la conoscenza dei reciproci territori

Incontro italo-sloveno per l’Alda Costa

di Redazione | 1 min

Leggi anche

Le docenti Paola Chiorboli, Anna Rita Melloni e Susanna Losciale e il sindaco di Ptuj, Miran Senčar

Le docenti Paola Chiorboli, Anna Rita Melloni e Susanna Losciale dell’Ics Alda Costa di Ferrara hanno incontrato il sindaco della città slovena di Ptuj, Miran Senčar, durante il secondo Transnational Meeting Erasmus plus Mystery of History 2017/19, che si è svolto il 24 e 25 maggio, nell’Istituto Osnovna šola Mladika, alla presenza di una rappresentanza degli istituti scolastici partner italiani, croati e sloveni.

L’incontro è stato occasione per promuovere la città di Ferrara e il Parco del Delta del Po, patrimonio Unesco, attraverso la consegna di materiale turistico informativo, tra cui il dépliant “La città sul fiume: Ferrara dal VII al XII secolo. Una passeggiata tra geologia, architettura e storia urbana”, che documenta l’esperienza realizzata nel 2013 nell’ambito del Progetto laboratori partecipati per la prevenzione del danno sismico a cura di Ivana Cambi, Comune di Ferrara.

Le finalità progettuali sono, infatti, quelle di approfondire la conoscenza culturale, storica e naturalistica delle città di Spalato, Ptuj, Piacenza e Ferrara e dei relativi territori.

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com