Lagosanto
24 Maggio 2018
Il 26 maggio iniziativa a Lagosanto del Partito Democratico con intervento di Tito Menzani e concerto

Una serata per ricordare Aldo Moro e Peppino Impastato

di Redazione | 1 min

Leggi anche

Anna Desiato di Lagosanto verso il Domani traccia un bilancio di fine consiliatura

Il gruppo consiliare Lagosanto verso il Domani traccia, in una nota stampa, quello che può essere definito un bilancio di fina consiliatura. "In questi cinque anni - scrive Anna Desiato - è sempre stato presente nel consiglio comunale di Lagosanto , dando voce alle istanze dei cittadini e tenendo alta l'attenzione su molti temi di interesse dell' intera comunità laghese"

Il centrodestra a Lagosanto ha due candidati per una poltrona

Ormai è fatta, il centro destra ha le sue candidature in tutti i 13 comuni della provincia che andranno al voto, manca solo Lagosanto. La querelle tra Cristian Bertarelli (Lega) e Gianluca Bonazza (FdI) è nota ma il senatore Alberto Balboni ha proposto una soluzione che il segretario provinciale della Lega Ottavio Curtarello pare voglia perorare con il suo compagno di partito

Vaccolino. Riaperto il ponte sulla Sp21

Riaperto al transito il ponte lungo la Sp 21 in località Vaccolino, a pochi chilometri dalla SS 309 Romea. La piccola struttura di attraversamento era stata chiusa dalla Provincia per rifare i cordoli laterali, necessari all’installazione di nuovi guardrail

La protesta in tenda h24 di Fials si sposta all’Ospedale del Delta

Da martedì 12 marzo alle ore 9 la "protesta in tenda h24" organizzata da Fials si sposta all'ingresso dell'Ospedale del Delta. La protesta è volta a richiedere l'aumento degli "stipendi ai professionisti, i più bassi d’Europa" ma anche, dice la Fials, "per la tutela della sanità pubblica"

Lagosanto. Il circolo del Partito Democratico di Lagosanto, per ricordare a distanza di 40 anni dal 9 maggio 1978 le straordinarie figure di Aldo Moro e Peppino Impastato, organizza sabato 26 maggio alle ore 21 presso l’Anfiteatro in piazza Vittorio Veneto a Lagosanto una serata all’insegna della storia, della memoria e della musica.

Interverrà, tracciando il profilo dello statista ucciso dalle Brigate Rosse e del giornalista di Cinisi simbolo della lotta alla mafia e da essa ammazzato, Tito Menzani docente di storia economica dell’Università di Bologna. A seguire si esibiranno, in concerto gratuito, i “Cinque uomini sulla cassa del morto”, giovane band friulana, gruppo rivelazione del Ferrara Buskers Festival e finalista del “Premio Fabrizio De Andrè”. Sarà presente un punto ristoro. In caso di maltempo l’iniziativa avrà luogo nella sala dell’Antica Pescheria.

Manuel Masiero segretario del circolo Pd di Lagosanto: “E’ un omaggio di qualità che facciamo a tutti coloro che credono nel valore del ricordo. Aldo Moro e Peppino Impastato sono due simboli della democrazia e della libertà. E’ un’iniziativa nuova rispetto alle solite, vuole essere la dimostrazione di come esiste un’altra politica che vuole stare insieme alle persone condividendo emozioni e valori attraverso la magia della parola e della musica”.

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com