Altri sport
17 Maggio 2018
Ogni giovane cussino ha lasciato il segno nella propria specialità, decorandosi di medaglie e contribuendo ad alzare il totale dei punti utili alla classifica finale

Nuoto: i master del Cus Ferrara al Trofeo Master Mondo di Reggio Emilia

di Redazione | 2 min

Leggi anche

Tennis. Il sogno di Caniato si ferma contro il doppio francese

Si è chiusa agli ottavi di finale l'avventura del ferrarese Carlo Alberto Caniato agli Internazionali di Tennis di Roma. Nel pomeriggio del 14 maggio la coppia formata dal ferrarese e da Federico Bondioli ha ceduto 6-3 6-3 ai francesi F. Reboul e Sadio Doumbi

Il circuito regionale Master che ha visto impegnati gli atleti Under25 del Cus Ferrara per l’intero anno agonistico si è concluso domenica 6 maggio con il II Trofeo Master Mondo di Reggio Emilia, in seguito al V Trofeo Valerio Rondinelli di Lugo tenutosi il 22 di aprile.

Ciascun giovane cussino ha lasciato il segno nella propria specialità, decorandosi di medaglie e contribuendo ad alzare il totale dei punti utili alla classifica finale.

Fra le migliori performance si ricordano, nelle gare veloci di Lugo, l’oro nei 50 delfino di Anna Alessi, la doppietta argento e bronzo di Elena Zanarotti e Eleonora Fontana nei 50 dorso, gli ori dei due ranisti Shade Amini e Marcello Maragno, e i terzi posti di Francesco Zagatti e Shade Amini e il secondo di Eleonora Fontana nei 50 stile.

A Reggio Emilia, i giovani Cussini si sono misurati con distanze più lunghe ottenendo gli stessi considerevoli risultati. Nei 200 stile è oro per Lorena Torboli e Francesco Zagatti, seguito dall’argento di Anna Alessi e dal bronzo di Eleonora Fontana. Nei 200 misti sale sul primo gradino del podio Marcello Maragno. Sì decorano ugualmente di oro nei 100 dorso Elena Zanarotti e Francesco Zagatti, mentre nei 100 rana conquista il terzo posto Agnese Carretti, il secondo Marcello Cecere e il primo Marta Quistini.

Nelle staffette 4×50 stile, le donne hanno brillato sia a Lugo sia a Reggio Emilia, conquistando indisturbate il primo gradino del podio.

Dopo aver sfiorato il podio dellq classifica finale delle società, gli Under25 del Cus Ferrara sono decisi a chiudere la stagione con un’ultima grande opportunità di vittoria: gli Italiani Master Uisp che si terranno il 15, 16 e 17 giugno presso la piscina di Riccione.

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com