Bondeno
17 Maggio 2018
Una serata con The Black Jam Band per anticipare l'evento di giugno

Aspettando ReWoodstock

di Redazione | 2 min

Leggi anche

Le celebrazioni del 25 aprile a Bondeno

Bondeno. Le celebrazioni per il 25 aprile, settantanovesimo anniversario della Liberazione d’Italia, si sono svolte a Bondeno e Gavello. Nel capoluogo sono intervenuti il sindaco, Simone Saletti, e il rappresentante Anpi Tommaso Corradi. A Gavello, oltre al primo...

Asd Atletica Bondeno. Sei atleti premiati in municipio

Il consiglio Comunale di Bondeno ha premiato con una targa al merito sei sportivi della asd Atletica Bondeno distintisi in varie discipline durante gli anni 2023 e 2024. Hanno ricevuto le benemerenze Elena Chiodi, Sara Chiodi, Alessandra Bighi, Annamaria Cirelli, Paola Fornasari e Federico Antoniolli

Bondeno, la Liberazione si celebra anche a Gavello

Anche quest’anno le celebrazioni per il 79esimo anniversario della Liberazione d’Italia raddoppiano sul territorio matildeo. Nella mattinata di giovedì 25 aprile si terranno le cerimonie istituzionali a Bondeno e a Gavello

Bondeno. Come ogni evento di successo, anche ReWoodstock ha lasciato il segno nella sua prima edizione. Il tentativo di fare rivivere le atmosfere del maxi evento musicale che ha segnato un’epoca, nel 1969, tracciando uno sparti-acque tra prima e dopo, è pienamente riuscito. Pace, amore, ecologia, libertà sessuale e l’intenzione dei giovani di prendere in mano il proprio futuro sono stati alcuni dei valori che hanno contribuito a riempire di significato quello che non fu soltanto un evento musicale.

La macchina organizzativa che ha permesso il revival del festival, tuttavia, sta già scaldando i motori: venerdì 18 maggio alle ore 21.30 si terrà Verso ReWoodstock, un’anteprima imperdibile della seconda edizione (che avrà luogo, invece, dall’8 al 10 giugno a Stellata). Per entrare nel clima delle song indimenticabili dell’epoca, The Black Jam Band offrirà a tutti gli appassionati, presso l’Old Pub Albachiara a Moglia di Sermide, un medley delle musiche che coloreranno la cornice fine anni ’60 di Stellata.

‘Abbiamo pensato di aggiungere questa data alla nostra programmazione – hanno spiegato gli organizzatori – per dare la possibilità a quante più persone di entrare a contatto con il mondo che stiamo riportando in vita grazie al nostro festival. Ringraziamo anche l’Albachiara di Moglia che ha voluto credere in questo progetto. Le iniziative Verso ReWoodstock e ReWoodstock vogliono essere un momento anche di formazione per coloro che non hanno avuto modo di conoscere ed approfondire la cultura di quel periodo, in grado di segnare un’epoca’.

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com