Attualità
12 Maggio 2018
L’istinto Luigi Einaudi di Ferrara è vincitore della selezione e rappresenta la regione Emilia-Romagna

Rai “Porte aperte” per StudenTG

di Redazione | 1 min

Leggi anche

Aziende Sanitarie. Conti in rosso per 32 milioni di euro

Ammonta a quasi 32 milioni di euro il rosso con cui le Aziende Sanitarie ferraresi chiudono i propri conti per l'esercizio 2024. Un rosso di 22.107.406 € per l'Azienda Usl e di 9.684.263 € per l'Azienda Ospedaliero Universitaria

Ma quanti alberi ci sono nel mondo?

Ma quanti alberi ci sono nel mondo? In piazza Ariostea, a Ferrara, lo scrittore Tiziano Fratus, ospite d’onore della manifestazione Giardini Estensi, ha fornito una risposta accurata a questa curiosità. Sarebbero 3.050 miliardi, infatti, secondo le stime impressionanti che ha citato Fratus, gli esemplari sulla Terra, di cui 12 miliardi solo in Italia

Quest’anno la Rai ha finalizzato un progetto a bando denominato “Rai porte aperte “ all’Alternanza- Scuola Lavoro per le scuole superiori di tutta Italia.

Il Bando di partecipazione è stato vinto da 16 istituti a livello nazionale. L’istinto Luigi Einaudi di Ferrara è vincitore della selezione e rappresenta la regione Emilia-Romagna. Il progetto dell’istituto ha visto la realizzazione di uno special video che vede protagonista Ferrara e la sinergia degli studenti con la Rai di Bologna.

Gli allievi della classe 5^G dell’indirizzo Tecnico Multimediale, Forni, Vitali, Sangiorgi e Forti coordinati nel progetto dal prof. Benedetti i giorni 10 e 11 maggio si sono recati presso l’ Auditorium Rai di Torino per presentare in conferenza, assieme agli altri istituti selezionati, il lavoro svolto quest’anno.

Al cospetto di giornalisti professionisti della Rai e seguiti da Fulvio Migliaccio, per il gruppo classe è stata una esperienza altamente professionalizzante e unica nel suo genere potendo toccare con mano, nella realizzazione del video, la sede Rai di Bologna e Torino con la collaborazione dell’intero staff redazionale.

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com