Cronaca
9 Maggio 2018
Incastrati dalle telecamere durante Spal-Roma, si avvicina il Daspo per i tre supporter giallorossi

Fumogeni e invasione di campo al “Mazza”, denunciati tre tifosi romanisti

di Redazione | 1 min

Leggi anche

Morì sul lavoro in Borgo Punta. Si attende l’udienza preliminare

Si attende la fissazione dell'udienza preliminare del processo per l'incidente mortale in cui perse la vita Miz Mohamed Fawzy Abdou, operaio edile 36enne di nazionalità egiziana, impegnato in un cantiere per la ristrutturazione col Superbonus 110% di un palazzo in via Borgo Punta, al civico 187

I tifosi della Roma riempiono la curva est del “Mazza” (foto di Alessandro Castaldi)

La polizia di Stato ha denunciato tre tifosi romanisti che in occasione del big match Spal-Roma svoltosi lo scorso 21 aprile al “Mazza” si sono resi responsabili dell’accensione di fumogeni e di invasione di campo.

Durante la partita, le telecamere interne allo stadio hanno filmato un tifoso giallorosso che accendeva un fumogeno. Dalla visione delle immagini il personale della Digos è riuscito a risalire all’autore, un romano di 52 anni.

Al termine dell’incontro altri due supporter della “Magica” hanno invaso il terreno di gioco scavalcando il parapetto che delimita la curva est dal campo. Fermati dagli steward, sono stati poi accompagnati fuori dall’impianto sportivo dagli uomini della Digos che li hanno indentificati in due romani, uno di 27 e uno di 51 anni.

Oltre ad essere denunciati nei loro confronti verrà emesso un provvedimento di accesso alle manifestazioni sportive.

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com