Altri sport
8 Maggio 2018
L’altleta gareggerà in Francia nella specialità con calibro 12 ad anima liscia

Nicola Ferri, un ferrarese al Mondiale di Shotgun

di Redazione | 1 min

Leggi anche

Magnani racconta Aouani, da Ferrara al bronzo Mondiale

Il bronzo conquistato ai Mondiali di maratona a Tokyo da Iliass Aouani segna un momento storico per l’atletica italiana, che tornava sul podio iridato dopo 22 anni. Dietro questo risultato c'è un lungo percorso fatto di lavoro, scelte tecniche, sacrifici e una città, Ferrara, che ha saputo accogliere e valorizzare il talento di Iliass

Forse non tutti conoscono il tiro dinamico sportivo e magari più di qualcuno ignora che proprio a Ferrara la squadra di Shotgun – specialità con calibro 12 ad anima liscia – si sia fatta onore in più competizioni nazionali.

Qui è cresciuto , un campione che finalmente è chiamato a tenere alti i colori italiani nella competizione mondiale che si terrà sui campi di tiro di Châteauroux, in Francia, dal 3 al 10 giugno. Nicola Ferri gareggerà in divisione Standard.

«È un grande onore poter rappresentare l’Italia – commenta Ferri -, ma anche una grande responsabilità nei confronti della federazione che ha creduto e investito in me per potermi dare questa occasione. Parto con l’intenzione di condividere le mie conoscenze e la mia esperienza coi miei compagni di squadra e con tutti gli altri membri della delegazione italiana».

Difatti, oltre a Nicola Ferri nei team nazionali, al Mondiale francese saranno presenti altri membri della squadra ferrarese: Michele Poletti e Andrea Fortini, presidente dello Shooting Club Ferrara. Purtroppo si è infortunato nei giorni scorsi Nicola Piva, il tiratore ferrarese dovrà rinviare il suo esordio in una competizione mondiale ma in futuro ci saranno altre occasioni.

Grazie per aver letto questo articolo...

Da 20 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com