Portomaggiore
6 Maggio 2018
Corso con prove pratiche in materia di sicurezza sui luoghi di lavoro

Personale scolastico a scuola di antincendio

di Redazione | 1 min

Leggi anche

Quattro condanne per la banda dei trattori

Tra maggio 2022 e aprile 2023 avevano seminato il panico tra Argenta, Comacchio e le province di Ravenna e Bologna, mettendo a segno tredici furti di mezzi agricoli. La loro attività criminale però non ha avuto vita lunga e - dopo mesi di indagini - i carabinieri li hanno rintracciati e arrestati

Portomaggiore. La sicurezza sui luoghi di lavoro è una tematica scottante e pregnante, molto attuale e sentita anche in vista dei nuovi cambiamenti introdotti dalla recentissima Circolare Gabrielli. In ragione di questo anche il personale scolastico del Montalcini ha partecipato ad un intenso corso di carattere teorico-pratico per addetti antincendio e gestione dell’emergenza tenuto da Maurizio Vuocolo di VM antincendi.

Il personale scolastico del Montalcini di Argenta e Portomaggiore ha arricchito il proprio bagaglio teorico in materia di sicurezza sui luoghi di lavoro che è terminato con diverse prove pratiche effettuate dal personale scolastico di spegnimento dell’incendio con differenti tipologie di estintore (anidride carbonica, polvere, acqua) e una prova di chiusura della valvola di una bombola del gas incendiata.

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com