Attualità
5 Maggio 2018
Fidapa Ferrara organizza un incontro con la direttrice Maria Luisa Pacelli

Dietro le quinte delle mostre dei Diamanti

di Redazione | 1 min

Leggi anche

Avis Ferrara alla maratona mondiale di Berlino

In gara, proprio per la tappa di coppa del Mondo, anche il ferrarese Mirko Rimessi, portacolori della Palestra Ginnastica Ferrara, che della gara è veterano correndola ininterrottamente dal 2007 e che in World Inline Cup ha esordito da junior nel 1998 a Roma.

Bullismo e devianza giovanile. Alta l’attenzione nelle scuole provinciali

Attenzione alta su discriminazioni di genere, omofobia e rapporto con i dispositivi digitali. Questi i temi principali affrontati oggi (18 settembre) in Prefettura durante la riunione del gruppo tecnico di lavoro del Protocollo d'intesa per la prevenzione e la lotta a bullismo e devianza giovanile

Buskers. Fotogiornalisti costretti a concedere gratuitamente foto all’organizzazione

"Sconcerto e preoccupazione". Sono queste le parole utilizzate dall’Associazione della Stampa Emilia-Romagna (Aser) e dall’Associazione stampa Ferrara dopo aver appreso che i fotogiornalisti che hanno chiesto un accredito per il Buskers Festival "sono stati costretti a
firmare un contratto-impegno che impone loro di fornire gratuitamente materiale fotografico"

“Non ce ne andiamo”: il Bolognesi si reinventa

Il Circolo Arci Bolognesi da piazzetta San Nicolò, dove le sue attività culturali e sociali proseguono dal 1979, non se ne vuole andare – e per rimanere è pronto da ottobre a reinventarsi, con la promessa di non smarrire la propria identità, fatta di incontri, partecipazione e creatività

Maria Luisa Pacelli

Lunedì 7 maggio alle 19,30 all’Hotel Astra, Fidapa Ferrara organizza un incontro con Maria Luisa Pacelli, “Persone e professionalità. “Il dietro le quinte” delle mostre di Palazzo dei Diamanti”.

Alla serata, che sarà all’insegna della modalità più rappresentativa per Fidapa, quella della valorizzazione professionale delle donne, parteciperanno anche tre colleghe della direttrice di Ferrara Arte e delle Gallerie d’Arte Moderna e Contemporanea: Chiara Vorrasi, Tiziana Giuberti e Federica Sani.

“Con questo evento – spiegano le organizzatrici – la sezione di Fidapa Ferrara si unisce idealmente alle oltre 300 sezioni della propria associazione nazionale, e celebra l’Open Day, giornata promossa per far conoscere visione, obiettivi e valori della Fidapa Bwp Italy, Federazione Italiana Donne Arti Professioni Affari”.

Grazie per aver letto questo articolo...

Da 20 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com