Basket
3 Maggio 2018
Al Pala Palestre e al Cus Ferrara una giornata di sport e condivisione

Sei squadre di Aquilotti per ‘Fai canestro con la sicurezza’

di Redazione | 2 min

Leggi anche

Basket. La Sella Cento torna a vincere

Ventottesima giornata di Serie A2: la Sella Cento ospita la Libertas Livorno alla Baltur Arena e vince 81 a 74. I biancorossi arrivano all’appuntamento dopo sei sconfitte consecutive, mentre gli ospiti sono reduci da sette vittorie nelle ultime otto gare disputate

Adamant ancora beffata in volata. Al supplementare passa Jesi

Un pessimo primo tempo, il riscatto con una grande ripresa e l’ennesima sconfitta stagionale in volata. Si può riassumere così la trasferta dell’Adamant sul parquet della General Contractor, che al supplementare conquista i due punti per 93-87

Tra gli eventi organizzati all’interno di Italia Loves Sicurezza (Ils) 2018, proprio lo scorso 28 Aprile, Giornata mondiale della Salute e Sicurezza sul Lavoro, il primo torneo organizzato da Pass Srl, in qualità di sponsor e ambassador Ils e Vis2008 Basket Ferrara – Fai Canestro con la Sicurezza – che ha visto sfidarsi 6 squadre di pallacanestro Categoria Aquilotti, di Ferrara e provincia, in una gara a 2 gironi e nei Giochi della Sicurezza.

Una bellissima giornata di sport e condivisione che in mattinata si è svolta all’interno del Pala Palestre di via Tumiati 5 e presso il Cus di via Gramicia 41, dove gli atleti si sono sfidati in diverse partite che da regolamento prevedevano 4 quarti da 5 minuti senza interruzioni.

Risultati:
PALAZZO DELLE PALESTRE
• Vis Azzuri – Gallo Basket 19 a 19;
• Gallo Basket – Meteor Renazzo 42 a 7;
• Meteor Renazzo -Vis Azzurri 6 a 32.
CUS FERRARA
Cus Ferrara – Antares Copparo 12 a 10;
Cus Ferrara – Vis Bianchi 19 a 16;
Vis Bianchi – Antares Copparo 27 a 23;

Una volta terminati i match, tutti gli atleti insieme alle famiglie si sono diretti al Cus Ferrara per il pranzo, gentilmente offerto dai numerosi sponsor dell’evento, per poi proseguire nel pomeriggio con i Giochi della Sicurezza, organizzati da Pass Srl. I bambini sono stati coinvolti in diverse attività ludiche, sempre suddivisi in squadre, per far comprendere loro l’importanza del concetto di Sicurezza.

La giornata si è conclusa al Palazzo delle Palestre per le finali e le premiazioni. Una partecipazione incredibile per una giornata all’insegna dello sport e del divertimento di qualità.

RISULTATI DELLE FINALI (Gironi + dei Giochi della Sicurezza)
• VI e V Posto: Meteor Renazzo – Antares Copparo 4 a 42;
• IV e III Posto: Vis Bianchi – Gallo Basket 23 a 16;
• II e I Posto: Cus Ferrara -Vis Azzurri 6 a 19.

Grazie per aver letto questo articolo...

Da 20 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com