Altri sport
2 Maggio 2018
La giovane atleta ferrarese prima nella Canadese monoposto a Ivrea

Canoa, titolo italiano per Elena Borghi

di Redazione | 2 min

Leggi anche

Ferrara celebra il talento sportivo di Simone Di Sabato ed Elena Roversi

Nella residenza municipale si è tenuta la cerimonia di consegna di due riconoscimenti sportivi. Alle 11 consegnata una targa di riconoscimento all'atleta Simone Di Sabato per la carriera sportiva nella disciplina del nuoto in acque libere e alle 11.30 alla studentessa Elena Roversi per l'argento conquistato ai Campionati Europei Universitari nel Karate-Kata

Agribus. Nei primi tre mesi sottratti 90mila euro a intermediari illegali

Dalle attività di repressione e controllo del territorio alle misure propositive come lo Sportello lavoro, il Job day e il progetto Agribus che i sindacati hanno stimato aver sottratto in 3 mesi 90mila euro agli intermediari illegali nello sfruttamento del lavoro agricolo. Sono queste alcune delle tematiche affrontate durante la riunione del Comitato provinciale per l'Ordine e la Sicurezza pubblica che si è tenuto nel Comune di Portomaggiore il 5 novembre

Da sinistra: Francesca Malaguti, Marta Bertoncelli, Elena Borghi, Nicholas Bini, Marcello Semenza e Emanuele Campana

Dopo mesi di preparazione e migliaia di chilometri sulle spalle tra Italia e Francia, i portacolori del Canoa Club Ferrara sono stati impegnati nella prima gara di stagione a Ivrea. La manifestazione svoltasi sulle acque impetuose della Dora Baltea era valida sia come prima selezione per la squadra nazionale in vista dei campionati mondiali ed europei 2018, sia come gara internazionale e anche come Campionato Italiano Under 23 di Canoa Slalom.

Non deludono i ferraresi Elena Borghi, Marta Bertoncelli, Francesca Malaguti, Emanuele Campana, Nicholas Bini e Marcello Semenza, che conquistano ottimi risultati su tutti i fronti. Per quanto riguarda la prima fase delle selezioni per comporre la squadra nazionale tutti e cinque gli estensi passano alla fase finale avendo ottenuto buonissimi riscontri cronometrici.

Inaspettati risultati ottenuti anche nelle prove valide per il campionato italiano Under 23, Marta Bertoncelli e Francesca Malaguti conquistano rispettivamente un argento e un bronzo nella specialità del Kayak alle spalle della veterana Lucato del Canoa Club Valstagna, mentre Elena Borghi conquista un prestigioso Titolo Italiano nella Canadese monoposto a conferma della sua ottima preparazione. Poi le stesse Borghi, Bertoncelli e Malaguti  salgono ancora sul podio per la gara a squadre piazzandosi al secondo posto.

In concomitanza nel weekend anche la gara ranking valida per il punteggio a livello internazionale. In gara atleti provenienti dall’Europa, Stati Uniti e Nuova Zelanda. Elena Borghi si piazza prima e stravince la gara nella Canadese monoposto aggiungendo un’altra medaglia d’oro al suo weekend di successi, mentre Marta Bertoncelli e Francesca Malaguti si piazzano rispettivamente sesta e ottava nel Kayak. Si fermano invece in semifinale Nicholas Bini e Marcello Semenza. Ottimo oro anche per Emanuele Campana che vince la gara riservata agli atleti della categoria open.

Grazie per aver letto questo articolo...

Da 20 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com